Brasile, Cafu: "Possiamo vincere la Coppa del Mondo". E sul Milan e Neymar.. - Calcio News 24
Connect with us

2012

Brasile, Cafu: “Possiamo vincere la Coppa del Mondo”. E sul Milan e Neymar..

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervistato da Goal.com, Marcos Evangelista de Moraes, più noto come Cafu, ha parlato della sua carriera di calciatore, costellata da numerosi successi: “Ogni allenatore ha avuto un ruolo chiave nella mia carriera di calciatore. Tele Santana ha avuto un sacco di pazienza con me per farmi migliorare. A Milano ho assaggiato la vittoria e la sconfitta in Champions League, nel 2004/2005 avevamo il titolo in mano, ma in 20 minuti la storia è cambiata. Il bello del calcio è che poi siamo riusciti a tornare in cima, ha dichiarato Il Pendolino, che dal 1997 al 2008 ha giocato in Italia.

Il terzino di San Paolo ha proseguito: “Giocare tre finali di Coppa del Mondo è stato fantastico, aver giocato il maggior numero di partite in questa competizione è motivo di orgoglio per me. Il Brasile farà un grande mondiale, c’è grande aspettativa, ma tutto andrà bene. Abbiamo una grande squadra olimpica, per cui siamo sulla buona strada per le Olimpiadi. Neymar non è più una promessa, ma un punto di riferimento. Secondo me dovrebbe andare in Europa per fare più esperienza, lì il calcio è diverso, credo che altri giovani dovrebbero andarci. Negli ultimi anni stanno tornando diversi calciatori, è fantastico, perché in questo modo il nostro calcio si rafforza”.

Sul ruolo di terzino, per il quale è ancora un punto di riferimento importante, Cafu ha aggiunto: “Oggi tutti vogliono giocare a centrocampo o in attacco, perché per giocare sulla fascia ci vuole determinazione, grande voglia e spirito di sacrificio, che non sempre i giovani sono disposti a fare”.