2012
Taranto, mister Dionigi: “Grazie ragazzi!”
Deluso per come sia andata a finire. Davide Dionigi sperava di recuperare il 2-1 dell’andata, contro la Pro Vercelli, e portare il Taranto alla finale playoff.
Così non è stato, lo 0-0 dello “Iacovone” ne ha sancito l’eliminazione e il tecnico jonico lo ha espresso a fine gara, in sala stampa, secondo quanto evidenziato da TuttoSportTaranto.com: “Ai ragazzi dico solo soltanto un grande “grazie” per la bellissima annata che mi hanno fatto vivere. Grazie anche alla nostra fantastica gente, che ci è sempre stata vicina. Questa squadra è andata oltre tutte le aspettative perché, nonostante le ben note difficoltà, ha dato tutto quello che poteva. Una grande stagione finita male. Volevamo regalare alla nostra gente un sogno, non ci siamo riusciti. Siamo stati penalizzati dalla partita d’andata, dal gol del 2-1 preso negli istanti finali. Uscire in questo modo, dopo aver dominato quasi tutte le partite, fa davvero male. A questi ragazzi non c’è da dire assolutamente niente. Chi ha vissuto con loro lo sa, hanno fatto una grande stagione. Penso che il ringraziamento della curva sia stato formidabile, più che altro è stato giusto. Dove abbiamo peccato? A Vercelli non possiamo subire quel gol, la partita andava chiusa“.
Sul suo futuro ha poi aggiunto: “Ora non conta, perché sinceramente non mi va neanche di affrontare l’argomento. Ai miei ragazzi, invece, auguro di rimanere nel calcio che conta. Volevamo regalare la B a Taranto, ma non ci siamo riusciti. I punti di penalizzazione sono stati troppi”.