Udinese, gli ex concordano: "Blindare Handanovic, Isla può partire" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Udinese, gli ex concordano: “Blindare Handanovic, Isla può partire”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

isla2 fn

L’Udinese pare intenzionata a mantenere gran parte dei suoi big per affrontare al meglio i preliminari per la prossima edizione di Champions League e non rischiare un’esclusione come quella cocente dello scorso anno contro l’Arsenal. In particolare, sono da valutare le posizioni di Samir Handanovic e Mauricio Isla, per i quali ci sono richieste da parte dei grandi club, tra cui in particolare l’Inter. Per capire meglio quali dovrebbero essere le strategie da parte dei bianconeri, “Il Messaggero Veneto” ha sentito alcuni ex calciatori del club friulano.

Questo il pensiero di Alessandro Calori, ex capitano nel ’97-’98, ed ora allenatore del Brescia: “Può essere considerata l’impresa delle imprese. Se riesci a migliorare il risultato della stagione precedente nonostante tre cessioni importanti significa che è stato fatto uno straordinario lavoro. Niente arriva per caso. Questo è un gruppo straordinario, sia a livello di staff tecnico che di squadra. Un paluso al nucleo storico, ai Domizzi e Pinzi, tanto per fare qualche nome. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. É chiaro che se qualcuno sbaglia dietro c’è qualcuno che ne approfitta. Alcune big hanno steccato, e l’Udinese ha saputo sfruttare l’occasione. Cedere i big? Handanovic è uno dei portieri pù forti d’Europa, sarebbe fondamentale tenerlo. Isla è super ma Pereyra sembra pronto al grande salto. E da ex difensore oltre ad Handanovic terrei anche Benatia”.

Questa invece l’opinione di Giuliano Giannichedda, ex giocatore dell’Udinese: “Il terzo posto? Considero questo traguardo alla pari della nostra prima qualificazione Uefa perchè entrambe inaspettate. Allora, non dimenticatevelo, c’erano le sette sorelle. Se l’Udinese arriva terza è chiaro che qualche grande ha steccato. Ma i friulani sono stati molto ma molto bravi a non mollare nel momento decisivo. Il terzo posto è meritato. Vendere i big? Di sicuro non li venderà tutti e quattro. Credo partirà Isla anche perchè Pereyra ha dimostrato di saperci fare. Io terrei Handanovic”.