2012
Amichevoli: il Bayern batte l’Olanda per 3-2
L’Olanda ha affrontato oggi il Bayern Monaco all’Allianz Arena in un’amichevole di preparazione in vista degli Europei in Polonia ed Ucraina quest’estate. La formazione di Jupp Heynckes ha avuto la meglio per 3-2 grazie ad una rete siglata da Mario Gomez nei minuti finali della partita, dando una gioia ai tifosi dopo la ben più grande delusione dovuta alla sconfitta nella finale di Champions League contro il Chelsea.
La partita era stata organizzata come compenso da parte della Federazione olandese al Bayern, dopo che Arjen Robben era tornato ad allenarsi con una caviglia malconcia in seguito ad alcuni impegni con la nazionale ‘Oranje”.
Le marcature sono state aperte da Toni Kroos, con un bel tiro dalla lunga distanza al 17′ che ha colpito la parte bassa della traversa, per poi insaccarsi alle spalle del portiere, ma pochi minuti dopo Klaas-Jan Huntelaar ha riportato la situazione in parità su assist di Kuyt. Due minuti più tardi l’Olanda ribalta la situazione completamente, trovando il gol di Luciano Narsingh su errore della difesa bavarese nel far partire il fuorigioco. Il pareggio del Bayern è arrivato al 28′ con il giovane Nils Petersen, su assist di Ivica Olic. Il gol del vantaggio finale dei tedeschi è arrivato all’87’ con Mario Gomez su assist di Ribéry, entrato in campo poco prima.
Bayern Monaco 3-2 Olanda (Kroos (B) 17′, Huntelaar (O) 18′, Narsingh (O) 20′, Petersen (B) 28′, Gomez (B) 87′)