2012
Juventus, Conte a Mediaset: “Mercato attaccanti? Pensiamo a domenica…”
Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha commentato ancora una volta il successo dei bianconeri, stavolta tramite i microfoni di “Mediaset Premium”: “Oggi c’era la premiazione e la conquista della coppa. Domenica scorsa abbiamo vinto a Trieste. Alla mia compagna ed a mia figlia mi hanno chiesto dove fosse la coppa (sorride, ndr). Oggi abbiamo ricevuto questo premio e poterlo fare allo Juventus Stadium è veramente bellissimo, siamo felici di aver potuto festeggiare con tutti i nostri tifosi. È stato un anno molto intenso per tutti, abbiamo fatto qualcosa di incredibile ed insperato ad inizio anno. Abbiamo fatto un percorso veloce ed usato scorciatoie, frutto della disponibilità e del lavoro dei ragazzi. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e nessuno questo me lo toglierà per la testa. L’effetto della festa è ancora qualcosa di incredibile e provoca grandi emozioni. Girare per strada è “impossibile”, vedi gente che in macchina tira il freno a mano, rischia il tamponamento e scende per abbracciarti commosso. Sono scene fantastiche, risultato di tante notti insonni e tante arrabbiature. È una sensazione fantastica”.
Sull’infortunio di Chiellini e la probabile assenza domenica prossima: “ L’infortunio di Chiellini? Dispiace, credo si tratti di una distrazione muscolare e non penso che domenica sarà a disposizione. Dispiace per la squadra e per lui, è un combattente, in amichevole non vorrebbe perdere mai. Aveva le lacrime perché aveva capito che domenica non sarebbe stato presente.
Parlando di calciomercato: “La scaletta degli attaccanti che vorrei? Noi oggi abbiamo concluso i campionati da grandi. Non solo abbiamo vinto lo scudetto, ma entriamo comunque nella storia per aver terminato imbattuti il campionato a venti squadre. Altri potranno solamente eguagliare il nostro record. Il reparto offensivo dove possiamo crescere ancora? Adesso godiamoci questa festa e prepariamoci per la partita di Coppa Italia. Dopodiché ci muoveremo e con la società siamo in piena sintonia e ci muoveremo di conseguenza”.