Juventus, Del PIero a Mediaset: "Ancora sono senza squadra" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Del PIero a Mediaset: “Ancora sono senza squadra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Alesandro Del Piero, attaccante della Juventus, ha parlato della sua ultima gara di campionato con la maglia bianconera ai microfoni di “Mediaset Premium”: “Oggi è scappata la lacrima, due volte l’ho recuperata all’ultimo, ma oggi è stata una giornata assurdamente bella, anche triste, particolarissima, con troppe emozioni. Un insieme di emozioni talmente grande che metabolizzerò con più calma, non oggi a caldo. Quello che mi porterò sempre dentro è tutto. Io sono stato più qui che a casa mia nel resto della mia vita. Per me è un momento molto delicato e particolare, ma voglio ricordare oggi come un giorno bellissimo, perché lo è stato. Oggi ho festeggiato davanti ai miei tifosi con la voglia di vincere, il giro di campo è stato lungo perché se lo meritavano. Al di là della retorica non smetterò mai di ricordare quello che hanno fatto oggi e 19 anni fa. È successo di tutto e di più, sono felice di questo. Io gioco con passione, gioco con cuore e poi con tutto il resto, con quello che lassù mi hanno donato. Grazie alla mia famiglia, i miei amici e chi lavora con me cerco di mettere in campo tutto questo”.

Se la botta al ginocchio può pregiudicare una sua presenza in Coppa Italia: “Fa un male che non vi dico… È una brutta botta al muscolo, spero di recuperare per poter giocare in Coppa Italia. Ho tremato un po’ perché avevo paura si fosse girato il ginocchio perché è una cosa grave in questi cosa. Ho tenuto la botta finché non sono uscito e non è andata male per i sessanta minuti, sono felice di aver anche segnato. Agli appuntamenti importanti la metto dentro? Sì, è capitato abbastanza e non so cosa altro dire onestamente”.

Infine, chiosa sul futuro: “Che farò adesso? Farò quello che vi dico da tanto tempo, cioè giocherò a calcio ancora. Adesso non ho ancora trovato squadra (ride, ndr). Devo avere pazienza, sono da 19 anni fuori dal giro, non ho trattato trasferimenti o altro ed avrò da imparare in questo periodo, come è giusto che sia”.