2012
Inter, Milito: “Stramaccioni ci ha dato sicurezza”
“Nel derby avevamo una carica particolare. Noi scendiamo sempre in campo motivato, ma il derby è una partita speciale per tutti e poi volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi dopo un’annata difficile”, ha dichiarato Diego Milito durante la sua intervista a La Repubblica. L’attaccante dell’Inter, che ha messo a segno 50 gol con la maglia nerazzurra, ha aggiunto: “E’ una bella cifra e una bella soddisfazione, ma non conto i gol che faccio. Ho avuto qualche problema nei primi mesi di questa stagione, ma quando sono tornato in squadra mi sono sbloccato e poi le cose sono migliorate. E’ stato difficile trovare l’equilibrio, poi le prestazioni individuali riflettono quelle della squadra”.
Milito ha poi analizzato il cambio degli allenatori avvenuto durante la stagione: “Mi è dispiaciuto per Gasperini e Ranieri, ma non sempre le cose vanno nel verso giusto. Stramaccioni? Non lo conoscevo, ma mi ha sorpreso: è un allenatore preparato, che ci ha dato sicurezza e ha imposto la sua personalità. Vuole che la squadra attacchi, infatti schiera sempre tre attaccanti in campo”.
“Con la Lazio vogliamo vincere per ritagliarci un posto in Champions, possiamo ancora farcela anche se le possibilità sono minime. Vediamo cosa accadrà, tutto è ancora possibile”, ha concluso l’attaccante nerazzurro.