2012
Udinese, Pozzo: “Padroni del destino. Con Toto’ tacito accordo”
Il patron dell’Udinese commenta il campionato, ormai agli sgoccioli e il terzo posto che può valere l’accesso in Champions League. Prioprio la partecipazione dei Friulani alla competizione europea è stata criticata da qualche parte: “Chi sostiene che abbassiamo il coefficiente Uefa probabilmente è tifoso del Napoli, è solo un’insinuazione. Campionato falsato? Ci sono stati episodi dubbi -prosegue Pozzo sulle altre polemiche che invadono il campo- ma non diamo la caccia alle streghe. Siamo arrivati a questo punto ed è segnale che il campionato è regolare”
Sul calo del Napoli e la situazione attuale, dice: “Ci speravo, il napoli non ha avuto un cammino regolare. Speravo anche nello stop della Lazio.. Ma qui nessuno regala niente ovviamente, dobbiamo tenere la guardia alta fino alla fine. Psicologicamente la situazione ci sorride, siamo padroni del nostro destino ma in 90 minuti si può decidere una stagione e i ragazzi lo sanno”
Infine l’attenzione va sul bomber dell’Udinese Totò Di Natale: “E’ ancora in perfetta forma e ha un altro anno di contratto con noi. Nel suo futuro poi c’è un posto in società, abbiamo un tacito accordo. Ma ne riparliamo tra due-tre anni.. Può essere il nostro Del Piero o Inzaghi”