2012
Hellas Verona, Lepiller: “Ancora non è finita”
La copertina di giornata è tutta per Mathias Lepiller. Il calciatore francese è riuscito nell’impresa di decidere una gara dell’Hellas per la terza volta in questa stagione. Un altro gol da tre punti, per un giocatore che in sala stampa ha analizzato il match con grande equilibrio. “Era da un po’ che non andava dentro”, ha esordito il numero 6, “ stavolta il mio gol è di quelli che pesano, perché il successo è fondamentale per continuare a crederci. Se sono abituato a reti importanti? Avrei voluto fare anche qualcosa in più, a dire il vero. Ogni volta che scendo in campo provo a dare il massimo”.
La marcatura è stata festeggiata con una corsa verso l’abbraccio della panchina. “Durante il primo tempo i miei compagni sono stati profetici, perché hanno previsto una mia segnatura decisiva nel corso della ripresa. Così è stato e mi sembrava bello condividere questa gioia personale con un gruppo fantastico. È sempre un’emozione enorme segnare e raccogliere i calore e l’affetto di questo stadio. A maggior ragione oggi, a pochi minuti dal termine”.
Le dirette concorrenti, però, tengono il passo. “È vero, non è cambiato nulla in classifica perché hanno vinto tutte e siamo sempre lì. Sappiamo di affrontare un finale di stagione nel quale al primo errore si rischia di perdere terreno. È importante quindi sbloccare le partite il prima possibile, perché se questo non avviene iniziano a subentrare anche quelle pressioni psicologiche che definirei normali. Oggi in avvio abbiamo anche fallito un penalty e questo ha un po’ influito”.
Mancano tre giornate alla fine, un trittico che per i gialloblù varrà un sogno. “Le affronteremo una alla volta, continuando a lottare dando sempre il massimo. Il destino non è soltanto nelle nostre mani, tuttavia, perché dobbiamo vincere noi e sperare che si fermino le avversarie. È una bella volata, guardiamo avanti”.
Fonte | Hellasverona.it