2012
Marino: “Stramaccioni parte con l’handicap. Il Milan…”
Intervenuto nel corso del programma “Solo Calcio” in onda su “SportItalia”, Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare anche delle situazioni di Inter e Milan.
In particolare, per quanto riguarda i nerazzurri, Marino osserva la scelta di affidare la prima squadra ad Andrea Stramaccioni: “Stramaccioni non lo conosco, dunque non mi posso esprimere con un giudizio definitivo. Sicuramente il suo più grande nemico è il fatto di arrivare dalle giovanili e questo si traduce in una pacca sulla spalla da parte dell’ambiente dell’Inter e non è quello che serve al momento. Parte con questo handicap Stramaccioni, ma gli faccio i miei auguri e spero possa imporsi nonostante questa etichetta da ‘interno’ del club perchè altrimenti pare proprio un predestinato”.
Per quanto riguarda invece la gara che il Milan dovrà affrontare nei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona e la corsa allo scudetto, Marino afferma: “La tattica per buttare fuori il Barcellona c’è, qualcuno in passato lo ha dimostrato, ed anche nel campionato spagnolo non hanno vinto tutte le partite e non penso che vinceranno il campionato. La corsa scudetto con la Roma? Molto dipende dalla sfida col Barcellona, se riuscirà a mantenere il margine in campionato ce la potranno fare”.
Infine, chiosa divertente con qualche valutazione agli addetti ai lavori: “Un voto a Galliani? 8,5. Conte e Allegri? Tutti e due 9”.