2011
Torino, Ventura: “Crescita del gruppo evidente”
Tra passato e presente. E’ questo il Giampiero Ventura che ha parlato in conferenza stampa della partita del suo Toro contro il Bari. “Stanno tutti bene, il gruppo è sereno– ha detto.
Poi ritorna sulla sue esperienza in Puglia, proprio su quella panchina che gli ha portato tanti complimenti per il gioco espresso in Serie A dai suoi ex-galletti: “L’esperienza in Puglia la porto dentro. Nonostante quello che è successo a livello societario ho ricordi bellissimi che nessuno può farmi dimenticare“.
Poi si concentra sulla squadra: “Io, ripeto, vedo un gruppo affiatato e non posso che essere orgoglioso di quanto vedo durante la settimana. Il gruppo si allena bene, intensamente, siamo in continua ed evidente crescita. Il Bari? Domani mi aspetto una partita difficile, loro verranno per difendersi, come tutte le squadra venute all’Olimpico. Siamo solo ad un terzo del campionato ma per me la partita più bella del Torino è stata quello contro l’Ascoli. Bel gioco in trasferta? Normale, in casa nostra le squadre si chiudono così diventa difficile espugnare l’area avversaria”.
Infine afferma: “I campionati si vincono con mentalità e determinazzione. Una sconfitta non deve diventare un dramma ma un episodio di analisi e di correzione dei propri errori“.