2011
Inter, Ranieri: “Rispetto per il Lille. Sugli infortuni…”
Claudio Ranieri, allenatore dell’Inter, e` intervenuto in conferenza stampa in vista della gara casalinga col Lille in Champions League. La formazione francese arriva a San Siro ed i nerazzurri devono fare di tutto per vincere per provare a scacciare via questo periodo opaco che accompagna il club di Massimo Moratti.
Ranieri, pero`, si trova a fare un po’ la conta dei giocatori e fa il punto della situazione: “Gli infortuni? Non credo si sia fatto danno, abbiamo potuto lavorare 15 giorni nella pausa. Maicon potrebbe esser stato un errore quello di farlo allenare giocando. Sneijder? Se gioca lo decido stasera, e` sempre cosi`. Rosa logora? Non li vedo così ogni giorno in allenamento, dateci fiducia e alla fine avrò ragione io”.
Il Lille resta un avversario temibile, e Ranieri riserva il massimo rispetto per la formazione francese: “Profondo rispetto per il Lille, l’ultima volta a San Siro hanno battuto il Milan, noi giocheremo per la qualificazione certa”.
Ranieri prova anche a guidare la squadra verso l’uscita del tunnel, e rispetto al periodo nero spiega: “Nel calcio ci sono alti e bassi, bisogna levare le scorie negative al gruppo che è forte mentalmente. La loro forza è la mia. Più lavoro e più sacrifici, è così che si esce dalla negatività . Non sono il Mago di Oz, nessuno lo è, mi aspettavo delle difficoltà , ci si fa fronte. Terrò forza e morale”.
Un grande abbraccio Claudio Ranieri lo manda ad Antonio Cassano, calciatore del Milan ricoverato in ospedale per un malore del quale ancora non sono stati resi noti i dettagli: “Gli mando un grosso abbraccio e l’augurio di tornare presto in campo, da parte dei ragazzi e dell’Inter”.
Sui giovani calciatori come Obi e Coutinho, che devono ancora dimostrare il proprio valore: “I più giovani hanno tutti i mezzi per far bene nell’Inter”.