2011
Cesena, Ballardini: “Ho detto di no per troppo amore”
Davide Ballardini spiega i motivi che lo hanno portato a rifiutare la panchina del Cesena. Troppo amore verso la città e la società : “Amo Cesena, ci sono cresciuto. Ho passato una notte pensandoci, poi ho ringraziato il presidente ma ho preferito dire di no. -spiega l’allenatore a ‘Radio Manà Manà ‘ – Sono molto affezionato a questa città e la possibilità di non riuscire a salvare la squadra mi sarebbe dispiaciuta troppo.”
Ballardini ci tiene anche a precisare: “Non ho rifiutato il contratto, non ne abbiamo proprio parlato, nè se fosse per un anno, nè se fosse per due anni. Lo ho fatto per rispetto. Ho detto di no a Bologna e Cesena,ma non penso questo mi possa penalizzare. Non ero semplicemente convinto delle situazioni, sono stato sincero. Accetto la panchina solo se pienamente convinto.”
Infine commenta proprio le prospettive di quel Cesena che ha rifiutato: “A Cesena ci sono giocatori importanti nei vari reparti, possono giocarsela con le altre. Sono scuro che sapranno fare di meglio”.