Bronzetti: "Dinho vuole andare, Maicon andrà  al Real" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Bronzetti: “Dinho vuole andare, Maicon andrà  al Real”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Come avevo previsto, quest’anno il mercato è un mercato povero. Il calcio ha risentito della crisi non tanto l’hanno scorso quanto quest’anno: 1) per il fair play finanziario, 2) perchè la crisi a tutti gli effetti c’è.
Si chiudono solo operazioni minori, molto minori. Tutti vogliono vendere per sfoltire la rosa ma nessuno compra per paura di “impegnarsi”, la vecchia storia del cane che si morde la coda.
La Juventus è stata sicuramente la squadra che ha avuto più coraggio, aveva 30/40 milioni di euro da spendere e li ha spesi, ma ora, se non vende, sarà  anch’essa paralizzata a livello di mercato e trattative.
Il Milan, lo sappiamo tutti, se non si libera di pezzi come Jankulovski, Kaladze, ecc, si limita per ora ha fare operazioni minori come Papastathopoulos.
Ronaldinho ha questa offerta da parte dei Galaxy per l’anno prossimo, ma nonostante il contratto lui vorrebbe andare via adesso. Se il Milan risparmia sull’ingaggio di Ronaldinho allora potrebbe fare un acquisto importante.
La Roma ha preso giocatori svincolati a parametro zero e fa fatica ha comprare Burdisso che costa 6/7 milioni di euro.
L’Inter, caso clamoroso, non compra nessuno se prima non vende. Insomma, tutti vogliono vendere e nessuno vuole comprare, è un mercato bloccato che forse si sbloccherà  solo gli ultimi 10 giorni di agosto.
Le operazioni minori che si faranno in questi giorni sono: Camoranesi al Birmingham, Grosso che probabilmente andrà  all’Hèrcules ad Alicante, ma questi sono tutti prestiti e non c’è movimento di denaro.
Il Real Madrid ha già  speso 40 milioni di euro ma non ha venduto nessuno della rosa, alla fine prenderà  Maicon.
L’unica squadra che ha sconquassato un pò il mercato è il Manchester City che ha speso già  80/90 milioni di euro tra Tourè, Kolarov e Balotteli che sicuramente si farà .
In generale, rispetto all’anno scorso, ci sarà  un giro d’affari del 50 per cento in meno.

Fonte | www.caffebronzetti.com