Milan, Allegri: "Thiago Silva e Seedorf out con il Lecce" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Milan, Allegri: “Thiago Silva e Seedorf out con il Lecce”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mister Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan e riportate dal sito ufficiale rossonero:

“Sarà  una trasferta difficile, sono dieci anni che il Milan non vince a Lecce. Dobbiamo cercare di sfatare questo tabù. Affronteremo una squadra ben organizzata con giocatori di qualità , che ci creerà  difficoltà . Per noi è una partita importante in questo momento perchè dobbiamo risalire in classifica e non possimo assolutamente sbagliare la partita. E’ un momento in cui i punti vanno fatti in trasferta, ma soprattuto vanno fatti punti.
Domani dobbiamo essere coscienti dell’importanza della partita e avere rispetto del Lecce, perchè anche quando ha perso, questa squadra ha giocato bene”.

“E’ normale che la classifica così com’è ti aiuta a preparare al meglio le partite, perchè tutti abbiamo la motivazione di arrivare alla sosta con una posizione migliore dell’attuale. Dobbiamo arrivare al 6 novembre tra le prime posizioni e restarci e lottare fino alla fine del campionato per lo scudetto”.

Formazione: “Aquilani e Boateng non doverbbero essere disponibili. Thiago Silva e Seedorf non sono a disposizione, mentre Ambrosini è totalmente recuperato. Dovrò valutare bene le condizioni di Boateng e Aquilani, perchè da mercoledì non sono stati con la squadra. Aquilani ha un affaticamento muscolare dovrò valutare e fare considerazioni in base alle quali farò la formazione. C’è chi ha giocato molto, ma la sosta ci ha aiutato a trovare una buona condizione fisica e domani indipendentemente da chi andrà  in campo, dovremo fare una buona prestazione.
C’è una possibilità  che i “tre tenori” giochino tutti insieme, ma valuterò in base all’allanemaneto di oggi. La motivazione di giocare a Lecce è importante per Cassano, ma sono contento di quello che sta facendo. Ieri ha fatto un buon allenamento, è nelle condizioni di giocare domani, ma valuterò oggi.
Potrei mettere in campo i tre attaccanti anche perchè Robinho ha giocato poco, Nocerino e Aquilani hanno giocato molto, Ambro e Boateng stanno rientrando da un infortunio.
Domani potrebbe giocare Yepes. Mexes avrei voluto farlo giocare di più mercoledì scorso, sono sei mesi che non gioca e va inserito piano. Ma credo che a breve potrà  essere considerato un titolare”.

“Non penso al rinnovo del contratto, l’attuale è in essere fino a giugno, poi con la società  valuterenmo il da farsi, almeno per me non ci sono problemi. Ma credo che questo non sia il momento di parlarne, ora bisogna guardare alla classifica che va migliorata anche se siamo a quattro punti dalla vetta”.

“Il tempo per il recupero di Pato era stimato in 40 giorni. Per lui nessuna ricaduta, bisogna però recuperarlo nel migliore dei modi per evitare possibili ricadute in futuro”.

“Io con il Presidente Silvio Berlusconi sono sempre d’accordo: è vero che Seedorf e Pato sono dei campioni e con tutta la rosa a disposizione sarà  un bene per il Milan”.

“Gattuso è stabile, non è al momento in grado di giocare, ma si allena tutti i giorni dal punto di vista fisico. Il suo è un infortunio che si può evolvere nel giro di poco tempo o di tanto, non sono stati stimati i tempi, perchè non è possibile farlo. Rino vive sempre lo spogliatoio, c’è sempre, è sempre presente, e si fa sempre sentire”.

“Dobbiamo risalire questa classifica, non sto a preoccuparmi dell’Inter, con tutto il rispetto, io penso al Milan. Abbiamo la possibilità  di recuperare posizioni con queste partite prima delle sosta. Se continuiamo così da qua al 6 novembre, se non siamo in testa, ci siamo vicini”.

“Thiago Silva non ha avuto ricadute, ha subito un colpo, una bella botta alla coscia e ora c’è un ematoma in via di evoluzione. Speriamo di recuperarlo per mercoledì prossimo, se no lo faremo per sabato.Avere tutti a disposizione è sempre meglio, ma andare a rischaire un giocatore per una partita per poi perderlo per due mesi, non credo abbia molto senso”.

“Non so quanto questo Milan sia lontano da quello della scorsa stagione, so solo che stiamo migliorando e abbiamo ripreso a giocare come i ragazzi sanno fare. Abbiamo creato tante palle gol contro il Bate, la prestazione della squadra è stata buona anche se per quattro o cinque minuti abbiamo concesso qualcosa che non dovevamo concedere all’avversario.
Bisogna mantenere la stessa cattiveria agonistica ela stessa concentrazione per 90′ senza concedere niente all’avvesario.
Abbiamo le caratteristiche fisiche e tecniche per farlo”.