2011
Juventus, fastidio alla coscia per Giaccherini
Le varie Nazionali hanno ridotto all’osso il gruppo a disposizione di Antonio Conte che questa mattina, alla ripresa degli allenamenti, ha lavorato sul campo con appena undici uomini, oltre ai quali a Vinovo era presente il solo Paolo De Ceglie, rimasto in palestra per un lavoro di forza funzionale al suo recupero dall’affaticamento all’adduttore sinistro. Il rientro in gruppo è però vicino e avverrà nei prossimi giorni.
La squadra ha sostenuto prima il riscaldamento, poi un po’ di corsa, variando tra una ripetizione e l’altra distanza e intensità , quindi una serie di esercizi di passaggio a coppie: di prima intenzione, stop e un tocco, lanci lunghi…
E’ stata poi la volta della partitella, cui non ha preso parte Emanuele Giaccherini, rientrato negli spogliatoi in seguito ad un fastidio muscolare alla coscia sinistra, la cui entità verrà valutata nelle prossime 48 ore.
La mini-sfida in famiglia è stata quindi giocata da due squadre di cinque giocatori ciascuno, con Storari, Grosso, Pazienza, Del Piero e Matri opposti a Manninger, Motta, Pepe, Quagliarella e Toni. Praticamente una partita di calcetto, ma con le porte regolamentari che hanno facilitato la grandinata di gol, da una parte e dall’altra.
Nel pomeriggio altro allenamento, con inizio dei lavori in programma alle 15.00.
Fonte: Juventus.com