2011
Roma, Luis Enrique: “Chiedo pazienza, ma qui manca”
Il tecnino della Roma Luis Enrique, intervistato in esclusiva da Roma Channel, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito all’ultima partita di campionato, vinta con il Parma, ed al progetto giallorosso.
“Vogliamo fare la partita sempre, in ogni stadio, e questo non è facile. Soprattutto se il resto della squadra avversaria si copre e difende con tanti uomini sotto la linea del pallone. Stiamo percorrendo la strada giusta, mancano ancora i risultato lo so, ma spero che la vittoria contro il Parma ci serva per guadagnare fiducia e affrontare il match di sabato prossimo all’Olimpico in ottime condizioni”, le parole di Luis Enrique riprese da forzaroma.info.
“A volte non è facile, chiedo un po’ di pazienza, soprattutto all’Olimpico: i calciatori devono capire bene tutto quello che devono fare. Non chiedo pazienza per me, ma per i calciatori, che alla fine arriveranno a fare quello che vogliamo. Persino Ferguson agli inizi non ottenne risultati. Forse in Italia manca la pazienza”¦ Eh anche in Spagna, da noi a volte si esonera prima della terza giornata! D’altronde se tutto fossero fermi gli altri che ci sarebbero a fare? Un po’ di cambio fa bene, ma uno non può andare via dopo due tre settimane, attenzione non parlo di me. Un club deve informarsi sull’allenatore, cosa fa e se gli può piacere. E deve aiutarlo se i risultati non arrivano, così credo sia una situazione un po’ più seria. Comunque conosco il calcio e tutti gli allenatori sanno come vanno le cose”.