2011
Atalanta, ag. Bonaventura: “Della Roma non ne so nulla”
Giocondo Martorelli, l’agente del baby-talento dell’Atalanta Giacomo Bonaventura, nega per il momento l’interesse della Roma per il proprio assistito.
“Sinceramente non ne so nulla, ma non credo anche perchè, nel caso, sarei stato avvertito dai dirigenti atalantini. Per quanto riguarda un potenziale interesse della Roma, io non sono stato contattato da nessun dirigente del club capitolino e poi mi sembra un pò presto per parlarne. Due anni fa, a Padova, Giacomo è stato allenato dal fratello di Sabatini, ma da qui a dire che la Roma lo prenderà ce ne passa”, le parole del procuratore a forzaroma.info.
“Oltretutto, il ragazzo è seguito da molti club e in estate sono arrivate molte offerte sul tavolo di Marino. Di concerto con la società , però, abbiamo preferito declinarle tutte, perchè Bergamo è il posto migliore dove farlo ulteriormente maturare, nella speranza che ripeta e migliori le prestazioni della scorsa stagione. Il suo ruolo? In verità nasce intermedio, ma nel tempo si è abituato a giocare anche da esterno puro. Può essere schierato indifferentemente in un centrocampo a tre, da intermedio quindi, oppure in uno a quattro, ma si è fatto valere anche da trequartista. Inoltre, ha una facilità e potenza di tiro impressionante, essendo ambidestro”.