2011
Argentina, Messi spera in un buon progetto con Sabella
Passano i commissari tecnici, ma Lionel Messi resta sempre il principale obiettivo dei giornalisti ogni volta che la Nazionale argentina si riunisce.
Il fuoriclasse del Barcellona prova a stemperare la tensione, parlando di alcuni temi importanti e inerenti alla Seleccion, partendo dalla decisione dei compagni di affidargli la fascia di capitano: “Mascherano, già durante le ultime sedute di allenamento al Barcellona, mi ha detto di credere che io sono la persona più adatta a portare questa fascia, perchè sono il giocatore più rappresentativo della Nazionale. Spero di essere un buon capitano per l’Argentina.”
Poi, Messi si è soffermato sul nuovo ct Alejandro Sabella e sul ritorno in Albiceleste di Juan Roman Riquelme: “Speriamo di vivere con Sabella un lungo progetto vincente, vogliamo che il nuovo tecnico lavori con tranquillità . Veniamo da un Mondiale e una Copa America negativi per noi, il nostro nuovo allenatore ha bisogno di fiducia per farci giocare bene. Riquelme è un grande giocatore, può ancora fare grandi cose per l’Argentina.”