2011
Spagna, Silva si gode una “buona generazione”
Dalle parti di Madrid e dintorni, da qualche anno ci si gode una delle Nazionali spagnole di calcio più forti di sempre, se non la migliore in assoluto.
A ribadire la bontà delle Furie Rosse, che da tre anni dominano la scena calcistica mondiale, ci ha pensato David Silva, il quale ha esordito in conferenza stampa parlando delle differenze tra il futbol iberico e il football “made in UK”: “Il calcio inglese è molto più veloce rispetto agli altri, mi ha aiutato a pensare più velocemente e a migliorare fisicamente, sono cresciuto molto come calciatore.”
Tornando alla Nazionale, Silva crede che l’attuale generazione del calcio spagnolo sia la migliore di sempre: “Stiamo sfruttando l’avvento di una buona generazione, che ci sta aiutando ad ottenere risultati di prestigio. Tutto ciò è il riflesso di quanto accaduto nel recente passato, con una Nazionale come la nostra sempre piena di talenti ma incapace di ottenere risultati nelle grandi competizioni. Ricordo che in passato abbiamo subito episodi ingiusti, come in Corea, quando ai Mondiali uscimmo in un modo che tutti ricordano. Ora anche la fortuna è dalla nostra parte, cerchiamo di tenercela stretta per regalare altre gioie ai nostri sostenitori. Chi indossa la maglia della Nazionale dà tutto per vincere, è importante vincere tutte le partite, che siano gare ufficiali o amichevoli.”