2016
Napoli: Pereyra o Candreva dopo Witsel
E Guardiola potrebbe spingere Reina al Barcellona: ecco perché
Aurelio De Laurentiis ieri si è messo subito all’opera per sbloccare alcune trattative di calciomercato, a partire da quella con lo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel. Si è ammorbidito il centrocampista belga, che sta prendendo in considerazione il contratto quadriennale da 2,7 milioni di euro più 500 mila euro di bonus con diritti d’immagine gestiti in toto dal Napoli. Al club russo, che si accollerebbe l’onere della buonuscita, invece andranno 22 milioni di euro più 3 di bonus per il cartellino. A inizio settimana potrebbe arrivare in Italia una delegazione dello Zenit per chiudere l’operazione.
IL TUCUMANO O ANTONIO? – L’alternativa è Roberto Pereyra, mentre è tramontata l’operazione Hector Herrera: il Napoli voleva acquistare il 20% del Pachuca, ma poi ha rinunciato al centrocampista del Porto. Alla Juventus, invece, sono stati offerti 13 milioni di euro, ma la richiesta bianconera resta di 18 milioni per il centrocampista argentino e il Napoli, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe accontentare la Juventus. L’ingaggio di 2 milioni di euro è alla portata, ma c’è il nodo dei diritti d’immagine. C’è distanza, invece, tra l’offerta di 2 milioni di euro a stagione per quattro anni presentata ad Antonio Candreva e la richiesta di 3 milioni con diritti a favore del calciatore, mentre con la Lazio si può chiudere per 20 milioni più bonus. Resta calda la pista Marko Rog (Dinamo Zagabria), valutato 10 milioni di euro, ma è considerata un’alternativa.
INTRIGHI – In arrivo una proposta di 45 milioni di euro dall’Everton per Kalidou Koulibaly, mentre Silvan Widmer (Udinese) resta in corsa per la fascia destra. Pep Guardiola, invece, potrebbe spingere Pepe Reina al Barcellona: l’allenatore del Manchester City vuole uno tra Bravo e Ter Stegen, quindi la società blaugrana potrebbe puntare il portiere del Napoli.