2016
Inter, rilancio per Joao Mario e Gabbiadini. Intrigo Gabriel Jesus
Se parte Mancini tutto su Prandelli o De Boer. Salta l’affare Santon-Sunderland. Murillo-Zenit: sì
Il mercato dell’Inter fino a questo momento ha portato alla corte di Roberto Mancini solo tre acquisti: i parametri zero Banega ed Erkin e il terzino Ansaldi. Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Gianluca Caprari dal Pescara ma il giocatore resterà in Abruzzo per un’altra stagione. Sfumato l’affare Santon con il Sunderland: gli inglesi avrebbero versato 8 milioni di euro ma il giocatore avrebbe rifiutato una decurtazione dell’ingaggio in caso di retrocessione in Championship. Nell’area mercato interista si augurano che si possa concludere invece la cessione di Juan Jesus alla Roma, un affare da 10 milioni di euro.
GLI ACQUISTI – Tre le piste seguite con grande attenzione dall’Inter per rinforzare l’attacco: Joao Mario, Gabriel Jesus e Manolo Gabbiadini. Dopo le cessioni il club nerazzurro presenterà un’offerta da 25 milioni di euro per l’attaccante italiano del Napoli mentre l’Inter pensa a una nuova proposta allo Sporting Lisbona per Joao Mario: il club di Suning ha offerto 25 milioni di euro, i portoghesi ne chiedono 60, l’Inter è pronta ad arrivare a 40 inserendo anche il cartellino di Delgado. Intrigo Gabriel Jesus. La famiglia del giocatore del Palmeiras ha acquisito un altro 10% passando dal 15 al 25%, al club resta il 30%, l’agente Simoes ha ceduto un 10% scendendo a 22,5% e l’ex Fabio Caran con il 22,5%. Tante le difficoltà dell’affare ma l’Inter non molla.
LA DIFESA E IL TECNICO – Se Mancini, corteggiato dalla Federazione inglese, dovesse andare via per prendere il posto di Roy Hodgson sulla panchina della Nazionale inglese, l’Inter potrebbe andare o su Cesare Prandelli oppure sull’ex Ajax Frank de Boer. Murillo potrebbe lasciare per andare allo Zenit: i russi hanno offerto il cartellino del difensore Garay più un conguaglio da 12-15 milioni di euro, una buona offerta che potrebbe permettere all’Inter di mettere a bilancio un’importante plusvalenza. Preso il giovane Illanes: il difensore classe ’97 arriverà a gennaio.