Verso la finale dei play-off - Calcio News 24
Connect with us

2016

Verso la finale dei play-off

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seriebcn24

Trapani e Pescara favoriti su Spezia e Novara

Sono rimaste quattro squadre a coltivare il sogno promozione; ma solo una lascerà il campionato cadetto con destinazione Serie A. L’andata delle semifinali play-off ha visto il Pescara superare per 2 a 0 in trasferta il Novara, archiviando la pratica. Domani si giocherà la gara di ritorno e il Novara passerà il turno solo con tre reti di scarto in casa del Pescara. Si preannuncia un’impresa ardua, ma i lombardi proveranno a far la partita. Nell’altro match il Trapani ha superato per 1 a 0 lo Spezia; anche in questo caso il Trapani ha tanti risultati a proprio favore. I siciliani, impegnati stasera nella gara di ritorno accederanno alla finale dei play-off se vinceranno, se pareggeranno e se perderanno con una sola rete di scarto, visto il miglior posizionamento nella classifica finale del campionato.

Andiamo ora ad analizzare le tre squadre Flop di questa stagione:

Livorno: Il destino del club di Spinelli è ancora in ballo. Domani il Coni si pronuncerà sulla posizione del Lanciano. Difficilmente, da ciò che ormai trapela, il tribunale sportivo italiano penalizzerà il Lanciano, sancendo così la retrocessione del Livorno. Nonostante questo il sindaco di Livorno, Nogarin, ammette di aver piena fiducia nell’etica del Coni e Spinelli continua ad affermare che tante società rischieranno di non iscriversi al prossimo campionato. Approfittare della situazione societaria degli altri club per evitare una retrocessione sportivamente meritata, non è di certo un modo di fare con classe. La Storia sportiva del club ha trovato in questa stagione l’epilogo di una parabola discendente iniziata qualche anno fa, esito di una pessima politica di club e di sviluppo societario.

Modena: I canarini hanno iniziato la stagione con la sorprendente scelta di puntare su Crespo, esordiente assoluto su una panchina professionistica. Sotto la guida dell’argentino, gli emiliani hanno alternato buone cose a cose assolutamente negative e questo ha portato la società alla decisione di esonerare l’ex giocatore di Inter e Parma. La decisione di puntare su Bergodi non ha però sovvertito l’esito della stagione: retrocessione e tutto da rifare per tornare ancora una volta tra i cadetti.

Como: E’ stato un campionato complesso per il Como, ripescato insieme all’Ascoli a campionato già avviato. La differenza l’ha fatta la voglia di investire sull’opportunità concessa e l’organizzazione. Il Como non è stato capace di creare una squadra competitiva e un gruppo societario capace di stare in Serie B. Questo si evince dai numeri e non solo…