2016
Herrera e Zielinski per Sarri
Si parla anche di Reina, Milik e altri ancora: le ultime
Dopo il rinnovo di Maurizio Sarri in casa Napoli si torna a parlare di calciomercato. Il presidente Aurelio de Laurentiis ha fatto una grande apertura ieri a Davy Klaassen dell’Ajax ma per adesso le novità più importanti non arrivano dal centrocampista biancorosso. Una voce di mercato circolata in Spagna dà José Antonio Reina vicino al Barcellona, non è un’ipotesi infondata visto che il team catalano sta cercando portieri ma è difficile che Reina voglia lasciare Napoli. Addirittura per la sostituzione si era pensato a Neto, che lascerà la Juventus per giocare di più ma per ora Napoli e Neto sono lontani.
HERRERA E ZIELINSKI – Serve pure un centrocampista, anzi due: Matias Vecino della Fiorentina è difficile come obiettivo e verosimilmente il Napoli non concentrerà le sue forze su di lui. Hector Herrera del Porto e Piotr Zielinski dell’Udinese sembrano essere invece due nomi più fattibili. Per Herrera si sono fatti passi avanti, il Napoli darebbe il doppio dell’ingaggio attuale al messicano e ci sarebbe da lavorare solo sul fronte diritti d’immagine e sul prezzo del Porto. Zielinski sembrerebbe più facile da trattare perché i rapporti con l’Udinese sono ottimi ma qui bisogna stare attenti alla concorrenza del Liverpool.
VRSALJKO E MILIK – Si parla anche di novità in attacco perché serve un vice per Gonzalo Higuain: Manolo Gabbiadini è sempre più vicino alla porta d’uscita del Napoli e quindi l’ultimo obiettivo in ordine di tempo è diventato Arkadiusz Milik, centravanti dell’Ajax che fa gola anche a Roma e Lazio. Per ora su Milik sono solo voci e quindi il Napoli, come scrive Tuttosport, ha tempo per concentrarsi su Sime Vrsaljko, difensore del Sassuolo. L’Atletico Madrid vuole Vrsaljko e ha il sì del giocatore, il Napoli quello del Sassuolo e ora sta al croato scegliere. Il Napoli comunque darebbe dodici milioni di euro più tre di bonus agli emiliani e anche il prestito di Duvan Zapata (all’Udinese in cambio verrebbe girato Filip Raicevic).