2015
Lazio, Simoni: «Difficile uscire da questa situazione»
Continua: «A Napoli era irriconoscibile»
Aria tesa in casa Lazio dopo il ko per 5-0 contro il Napoli. Ecco il commento, ai microfoni di Elleradio, dell’ex tecnico Gigi Simoni: «Non sarà facile uscire da questa situazione. La prestazione di Napoli è stata davvero pessima e, in confronto alla squadra della scorsa stagione, questa sembra composta da giocatori diversi. Cito un esempio su tutti. Felipe Anderson l’anno scorso mi aveva stregato. A Napoli era irriconoscibile. Una Lazio senza mordente, senza grinta. E’ vero che c’erano molte assenze, ma questo non giustifica quanto visto in campo»
SFIDA CON IL GENOA – «La Lazio dovrà cercare a tutti i costi un riscatto. Non è pensabile ripetere la prestazione di Napoli. Al di là dei risultati, lo scorso anno era un piacere vedere la Lazio giocare. Quest’anno non è così. Mi augurio che si riparta subito, anche perchè il Genoa è una squadra che ha temperamento e voglia di vincere».
LAVORO DI PIOLI – «La partita di Napoli va rivista e analizzata, per capire dove intervenire e per dare una scossa ai giocatori. Il malumore dei tifosi è pienamente giustificato. Al di là del collettivo comunque, la Lazio dovrà ritrovare la condizione di quei quattro-cinque campioni che un anno fa avevano fatto la differenza e che ora risultano quasi non pervenuti».
INTER – «E’ una squadra che ha cambiato moltissimo e non ci si immaginava un inizio del genere, con quattro vittorie consecutive. Mancini ha costruito una rosa più vicina alla sua idea di gioco rispetto a quella trovata lo scorso anno. In queste prime vittorie l’Inter ha saputo anche interpretare e sfruttare bene i singoli episodi. Il gioco è ancora decisamente migliorabile, ma c’è la possibilità di farlo strada facendo, anche grazie ai giocatori di qualità che ha in rosa», riporta Lazionews24.com.