2015
Roma, Garcia: «Vogliamo la terza vittoria di fila»
Le parole in conferenza stampa di Garcia alla vigilia di Roma – Sassuolo
Rudi Garcia, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match di campionato contro il Sassuolo. Garcia ha parlato della sfida di Champions con il Barcellona, di Football Cares e anche dello Scudetto.
IL SASSUOLO – «Mi aspetto una partita difficile domani. Giocheremo contro una squadra che ha fatto 7 punti, una buonissima squadra che ha giocatori forti soprattutto in attacco. I giocatori lo sanno, vedremo domani come andrà la partita ma noi vogliamo la vittoria, vogliamo allungare la striscia positiva cercando la terza vittoria di fila. Football Cares? L’intero mondo del calcio dovrebbe seguire questa iniziativa, un’iniziativa lodevole. Ci sono delle cause in cui bisogna dimostrare la nostra forza e la nostra mentalità, il calcio può aiutare tanto».
I SINGOLI E LO SCUDETTO – «Io devo continuare a inserire i nuovi, rimettere alcuni giocatori a buon livello sul piano fisico, come Rudiger e Vainqueur, facciamo una rotazione per aiutare la squadra e per far vedere la crescita gara dopo gara. Scudetto? La favorita è la Juventus, l’abbiamo detto tutti, io per primo, ma questo campionato sembra più aperto perchè ci sono delle squadre che non erano in lotta negli ultimi due campionati ma dopo vedremo, sarà il campo a dirlo. Ponce? E’ giovane, ha delle qualità, Per ora parla solo spagnolo, c’è un tempo di ambientamento per lui ma allenarsi con i grandi campioni che abbiamo può aiutarlo sicuramente a crescere. turnover? Tutto è possibile, anche rivedere la stessa squadra che ha giocato contro il Barcellona perchè siamo alla terza partita in nove giorni, siamo all’inizio della stagione e abbiamo avuto 4 giorni di riposo dopo Frosinone e il Barça e questo ti cambia la vita. Pjanic? E’ tornato prima dei tempi previsti, sta bene. Szczesny? E’ un portiere di grande talento, ha esperienza, è continuo e non dobbiamo rischiarlo. Il dito non è rotto, c’è stata una lussazione, dobbiamo curarlo bene ma dobbiamo lasciarlo recuperare con calma per non far tornare l’infortunio, si impegna ogni giorno, capisce l’italiano, vuole che gli parliamo in italiano e questo è un atteggiamento importante ma siamo fortunati ad avere due portieri di grande livello e Morgan De Sanctis lo ha dimostrato con il Barcellona».