Connect with us

2015

Acquah: «Con Ventura posso sognare la Premier»

Published

on

acquah esulta torino agosto 2015 ifa

Il centrocampista del Torino sogna di seguire le orme di Darmian

Acquistato a titolo definitivo dall’Hoffenheim, ma reduce dalle esperienze in prestito al Parma e alla Sampdoria, Afriyie Acquah riparte dal Torino, dove ha trovato un ambiente armonioso e tranquillo: «C’è grande amicizia, non c’è nessun compagno che stressa. Si lavora tanto, si suda, ma non manca l’allegria. Anche negli allenamenti il clima è di quelli che piace a me. Quando sono arrivato, per il tipo di spogliatoio che ho trovato, mi pareva un po’ quello della mia Nazionale ghanese. Sì. il Torino è come se fosse la mia Africa», ha dichiarato il centrocampista ai microfoni di Tuttosport.

TRAGUARDO – Il suo sogno, però, resta l’Inghilterra. L’obiettivo, dunque, è seguire le orme di Darmian, che è cresciuto al punto da essere notato e comprato dal Manchester United: «Quando sono arrivato qui ho parlato col mister e gli ho detto che un giorno vorrei andare in Premier League. Lui mi ha detto che se lavorerò duro in questi anni ce la potrò fare. Per me è davvero bravo. Mi dà consigli anche per movimenti senza palla», ha svelato Acquah, autore di un grande gol con un tiro al volo da fuori area e palla all’angolino contro il Verona.

FIDUCIA – L’obiettivo del Torino è tornare in Europa League. Acquah ci crede: «Il campionato è lungo però se saremo bravi a restare concentrati il traguardo è possibile», ha spiegato il calciatore ghanese, che ha indicato Bruno Peres come compagno di squadra più simpatico, mentre Quagliarella e Vives sono quelli che lo hanno colpito di più. Obi, invece, è come un fratello per lui: per questo lo ha abbracciato dopo il gol al Verona.

DETERMINAZIONE – Acquah, che non si lamenta del fatto di non essere mai partito titolare in campionato, ha parlato anche della sfida contro la Sampdoria: «Per me non cambia se gioco dall’inizio oppure gli ultimi 5 minuti. L’atteggiamento deve essere uguale: mente concentrata al 100%. Sampdoria? Ottima squadra, con un grande attacco, la coppia Muriel-Eder è forte ma il Toro se gioca con la testa può fare bene. Se dovessimo vincere si salirebbe ancora in classifica… Ferrero? Diciamo che gli ho parlato una volta sola…». 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×