Izzo: «Juventus? Pronti alla battaglia» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Izzo: «Juventus? Pronti alla battaglia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

izzo azione genoa luglio 2015 ifa

Il difensore del Genoa suona la carica in vista della Juventus

Alla sua seconda stagione nel Genoa, Armando Izzo si prepara ad affrontare la Juventus. Il difensore è, infatti, pronto per un posto da titolare, come nelle ultime due partite. Si aspetta la solita Juventus il centrale rossoblù, che ha sottolineato l’importanza della compattezza e della concentrazione per affrontare i campioni d’Italia in carica: «La Juventus è un ottimo club e ha una squadra che è già quasi tutta italiana. Sanno cosa vogliono e credono nei propri giovani. Soprattutto sanno benissimo scegliere tra i giovani bravi da quelli meno bravi», ha dichiarato Izzo a Tuttosport, a cui ha parlato anche di Stefano Sturaro: «Sono molto contento di quello che sta facendo. E’ un bravissimo ragazzo e gli auguro il meglio della vita. E’ un ottimo giocatore, con grandi potenzialità».  

OTTIMISMO – Izzo, però, vuole regalare un dispiacere al suo ex compagno di squadra. E ha illustrato la ricetta per spuntarla contro i bianconeri: «Bisognerà lottare su ogni centimetro perché la Juve non concede nulla. Sarà importante essere squadra. Anche se avremo di fronte la Juventus, dovremo pensare di affrontare i bianconeri come se fossero un avversario qualsiasi. Rimango comunque dell’idea che con la Roma si giocheranno lo scudetto». 

SOGNO AZZURRO – Arriva il momento di discutere di aspettative e obiettivi a livello personale: «Sono molto fiducioso e contento di aver iniziato il campionato da titolare, in questo modo ho l’occasione per a dimostrare tutte le mie capacità. Io penso soltanto ad allenarmi e a giocare bene, concentrato sulla mia squadra. Poi, se arrivasse la chiamata dalla nazionale ne sarei molto orgoglioso perché avrei l’occasione di indossare la maglia del mio paese», ha spiegato Izzo, che non ha problemi a cambiare ruolo pur di dare una mano alla squadra.

IL GRUPPO – Magari con un gol alla Juventus, che dedicherebbe al padre che non c’è più, oltre che a sua moglie e i suoi figli. La disponibilità è un tratto, però, che contraddistingue l’intero gruppo rossoblù e, infatti, Izzo a tal proposito ha affermato: «Posso dire che abbiamo fatto una cena di squadra anche questa settimana e i nuovi si stanno subito ambientandosi. Siamo un ottimo gruppo. Questa è stata e deve essere sempre la nostra forza. Burdisso? Mi dà una grossa mano, seguo tutto quello che fa e i consigli che mi dà, so che seguendo le sue indicazioni posso soltanto migliorare».