Colantuono: «Serve cinismo contro l'Empoli» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Colantuono: «Serve cinismo contro l’Empoli»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

colantuono udinese settembre 2015 ifa

Il tecnico dell’Udinese: «Servono prestazioni e risultati»

Stefano Colantuono ha la ricetta giusta per far trovare la continuità che manca in termini di risultati all’Udinese. Oggi in conferenza stampa il tecnico dei friulani ha così presentato la prossima sfida di campionato contro l’Empoli: «Affronteremo una squadra come l’Empoli, è un gruppo con ottime qualità e con un tecnico competente come Marco Giampaolo. Dobbiamo giocare bene e fare punti. Non possiamo accontentarci soltanto di fare delle buone prestazioni, servono i risultati. Affronteremo le squadre con un trequartista come abbiamo sempre fatto».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue il tecnico bianconero: «Dobbiamo pensare soprattutto a proporre il nostro gioco.  Le assenze a centrocampo ci costringono ad effettuare alcuni esperimenti. Ma abbiamo delle buone certezze da cui partire. Non abbiamo l’obbligo di vincere, ma l’obbligo di giocare bene, di proporre buone trame di gioco con la giusta mentalità. Non abbiamo pensato ad eventuali rinforzi in questi giorni, ma a trovare soluzioni in casa».

AVVERSARI – Infine, conclude Colantuono: «Pontisso? E’ un giocatore della Primavera molto interessante che valuteremo meglio nel corso dei prossimi giorni. Con la Lazio siamo stati un po’ timidi. Abbiamo sempre avuto le idee chiare ma dobbiamo migliorare alcune cose. La fortuna gioca un ruolo determinante, ma bisogna andarsela anche a cercare. Bisogna essere più cinici davanti alla porta. Questa è una partita che giocheremo anche in funzione della prossima ravvicinata. Sto facendo alcune valutazioni in merito».