2015
Milan: Mihajlovic uomo immagine del club
Dai dettagli del colloquio con Barbara Berlusconi alla questione stadio
Prima visita stagione a Milanello per Barbara Berlusconi, che ieri si è recata presso il centro sportivo rossonero per incontrare la squadra e Sinisa Mihajlovic. L’amministratore delegato del Milan ha avuto il primo colloquio di lavoro con l’allenatore, che è durato 45 minuti: la figlia del patron ha illustrato le linee guida dell’area marketing e commerciale, mentre il tecnico serbo forniva la sua opinione. Invitato a giugno a partecipare al workshop che si stava svolgendo al Forte Village, Mihajlovic si è già presentato ai manager dei vari sponsor e ai membri della squadra di lavoro di Barbara Berlusconi.
UOMO IMMAGINE – La sua figura è dunque centrale, ma non solo legata agli aspetti sportivi. Sarà responsabile dei risultati in campo, ma anche uomo immagine del club: Mihajlovic, dunque, è sempre più al centro del mondo rossonero. Del resto i risultati sportivi si legano indissolubilmente a quelli commerciali, perché un club vincente è più appetibile a livello di sponsor e nuovi mercati. Dopo il colloquio, come riportato da Tuttosport, Barbara Berlusconi ha salutato rapidamente la squadra, poi ha firmato il contratto con la Kimbo, che sarà premium sponsor.
QUESTIONE STADIO – Intanto è andato in scena l’incontro tra Silvio Berlusconi e Benito Benedini per discutere del progetto stadio al Portello: lontano dai riflettori il presidente del Milan ha incontrato il presidente di Fondazione Fiera, con cui ha avviato le prove tecniche di un armistizio. Stando a quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, Benedini ha proposto di chiudere la questione riconoscendo a Fondazione un’annualità (4 milioni di euro circa) dell’affitto che il Milan aveva promesso. Berlusconi si è preso del tempo per riflettere: dovrà rispondere entro il 28, quando si riunirà Fondazione Fiera. In Comune intanto si parla di una possibile convocazione di Inter e Milan per ragionare sul futuro di San Siro.