Probabili formazioni: Atalanta - Verona - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Atalanta – Verona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

toni pazzini verona agosto 2015 ifa

4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Quarto appuntamento della Serie A 2015/16 per Atalanta e Hellas Verona, che domenica pomeriggio, a partire dalle 15, si sfideranno all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Un punto e tanti rimpianti per entrambe le formazioni, nell’ultimo turno di campionato: sia la Dea che la squadra di Mandorlini – a proposito: quanti ritorni a Bergamo! Il tecnico stesso ma anche Giampaolo Pazzini, Jacopo Sala e Ferdinano Coppola – hanno sempre condotto le rispettive gare con Sassuolo e Torino, non riuscendo a chiuderle definitivamente. La classifica non brilla: Atalanta a quota quattro punti dopo tre partite, Verona fermo a due.

ATALANTA – VERONA, INFORMAZIONI UTILI – Tanti dubbi per Edy Reja, la cui unica certezza arriva dall’attacco: con Pinilla squalificato, titolare sarà German Denis, pienamente ristabilito. In difesa, lotta a quattro per due maglie da titolari: potrebbe essere la prima ufficiale per la coppia Toloi – Paletta. Quasi certa, invece, la seconda panchina consecutiva per Cigarini. Fronte gialloblu: Mandorlini, ancora senza Hallfredsson, conferma per 10/11esimi la stessa formazione che ha pareggiato con il Torino. Un solo dubbio: Jankovic o Siligardi insieme a Toni e Gomez? Il primo, ad oggi, è favorito.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramè; Carmona, De Roon, Kurtic; Moralez, Denis, Gomez. In panchina: Bassi, Stendardo, Bellini, Cherubin, Cigarini, Brivio, Raimondi, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Monachello. Allenatore: Reja.

VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Jankovic, Toni, Juanito Gomez. In panchina: Gollini, Coppola, Bianchetti, Helander, Albertazzi, Winck, Romulo, Wszolek, Zaccagni, Jonita, Siligardi, Pazzini. Allenatore: Mandorlini.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15,00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Gara aperta, tra due squadre alla ricerca di punti pesanti. Sotto il punto di vista del gioco, le due squadre arrivano all’appuntamento in un buonissimo periodo di forma. A spuntarla sarà la squadra più cinica, ma i nerazzurri, considerato il fattore casa, partono in leggero vantaggio. Anche per le quote: il successo della Dea paga 2 volte la posta in palio, il segno ‘2’ è quotato addirittura 3,60.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono diciotto i precedenti tra le due squadre in Serie A: guida l’Atalanta con nove vittorie, contro le tre dell’Hellas. Sei, invece, i pareggi. Ultimo incontro vinto proprio dai gialloblu, grazie ad un guizzo di Javier Saviola. Per risalire ad un successo dei bergamaschi bisogna invece tornare al 2006, ma in Serie B: l’undici schiacciasassi di Colantuono espugnò il Bentegodi grazie ad una perla di Lazzari.

                         TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA