Lazio, Pioli sul Dnipro: «Partita complicata, vogliamo vincere» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lazio, Pioli sul Dnipro: «Partita complicata, vogliamo vincere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pioli lazio aprile 2015 ifa

Continua in conferenza stampa: «E’ un avversario completo, ha qualità individuali e di gruppo»

Trasferta ostica per la Lazio, attesa domani dall’esame Dnipro nella prima giornata della fase a gironi di Europa League. Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli, come riporta Lazionews24.com, ha presentato così la sfida con gli ucraini: «L’occasione giusta per giocare bene anche fuori casa? Vogliamo fare meglio, abbiamo la voglia e la possibilità di essere una squadra importante. Incontriamo un avversario fisico e tecnico, nel pieno del proprio campionato. Stiamo bene e vogliamo giocarci la partita a viso aperto. Sarebbe fondamentale partire con il piede giusto»

VOGLIAMO VINCERE«Giocare l’Europa League può essere un rimpianto? E’ una competizione importante, abbiamo centrato l’obiettivo dichiarato la scorsa stagione. La Champions era un sogno, bisogna pensare al presente e al futuro. Questa è una competizione importante e un girone complicato, dovremo partire col piede giusto. L’Europa League vale come il campionato? Sicuramente sì, abbiamo le qualità di vincere in ogni campo e di arrivare in fondo alla competizione. Vogliamo passare il girone, sono tutte squadre forti. Ci aspetta una partita complicata, vogliamo vincere. Felipe Anderson? Lo vedo sereno e motivato, sta ritrovando la migliore condizione. Ho tante possibilità e anche tante partite, la prossima partita è sempre la più importante. Tutti avranno la propria occasione. Ci sono tanti ’95 interessanti: a che punto sono della loro crescita? Avremo tante partite, avranno le loro occasioni. Fare la differenza è difficile, bisogna essere pronti per dimostrare di poter giocare in certi palcoscenici».

DNIPRO AVVERSARIO COMPLETO«Il Dnipro? E’ un avversario completo, ha qualità individuali e di gruppo. Ha grande intensità, sono in condizione perchè hanno giocato 8 partite di campionato. Il ritmo in mezzo al campo sarà fondamentale per loro. Bisogna essere rapidi a recuperare il pallone. Non eravamo pronti per la Champions, ma in Europa League possiamo fare bene. E’ una competizione che va onorata. Ha visto Napoli-Dnipro? Sì perchè era impegnata una squadra italiana. Ho visto un Dnipro forte e solido, ha avuto un pizzico di fortuna che gli ha permesso di passare il turno. Sono partiti degli elementi ma ne sono arrivati degli altri. Vogliamo dimostrare di essere competitivi sempre. Stadio vuoto: sarà a favore nostro? No, sarà strano per entrambe. Il calcio non è fatto per stare senza tifosi. Dobbiamo avere la giusta mentalità per vincere la partita. E’ Berisha il portiere di coppa? Domani serà giocherà Marchetti. Sarebbe importante partire bene? Vogliamo un risultato positivo, sarebbe importante su un campo difficile come questo. Vogliamo ribattere colpo su colpo, i nostri avversari sono agili ma noi vogliamo ottenere il risultato.  Giocherà Matri? Non dò la formazione il giorno prima, vedremo domani mattina».