2015
Sassuolo, Cannavaro: «Vietato distrarsi»
Il capitano: «Siamo partiti bene, ma non basta»
«I dati dicono che il Sassuolo ha corso più dell’Atalanta, che pensava più a difendere che ad attaccare. Avremmo potuto fare di più per vincere. Poi fortunatamente Andrea è stato bravo a parare il rigore che ci avrebbe penalizzato troppo». Paolo Cannavaro, intervenuto oggi in conferenza stampa, etichetta come rimpianto il pareggio scaturito al termine del match con l’Atalanta, in virtù del quale, però, il Sassuolo è volato a sette punti in classifica.
TEST PROBANTE – Per i neroverdi, domenica con la Roma il primo test probante della stagione: «La Champions non sarà un problema per loro, si è troppo freschi in questo periodo perché lo possa essere, e hanno una rosa ampia. Per quanto riguarda noi, vogliamo stare il più in alto possibile, sempre tenendo i piedi per terra, perché in serie A è un attimo perdersi. L’anno scorso nel periodo migliore abbiamo avuto un calo importante, per fortuna ci siamo ripresi nel finale. Non dobbiamo accontentarci e a fine campionato tireremo le somme. Se questa squadra riuscirà a non accontentarsi, si potrà togliere delle soddisfazioni».
RINATO – Tra i migliori, sin qui, Antonio Floro Flores: «E’ carico e ha iniziato la stagione con il piede giusto. Ha le qualità per fare bene, ma non deve perdere continuità. Pochi cambi in difesa? Giusto così, noi dobbiamo lavorare di più e siamo organizzati, in avanti c’è bisogno di freschezza».