Torino, Glik: «Rinnovo? Parliamone» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino, Glik: «Rinnovo? Parliamone»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

glik bis torino agosto 2015 ifa

Il difensore sulle voci di mercato: «Fanno piacere»

Il Torino può fare grandi cose in questa stagione. Ne è sicuro Kamil Glik, che ha riconosciuto alcuni segnali importanti nell’avvio di stagione della squadra granata: «Contro il Frosinone abbiamo sofferto, e loro erano al debutto storico in Serie A. Con la Fiorentina stavamo perdendo, ma siamo riusciti a ribaltare la sfida raccogliendo i tre punti. Sulla gara di Verona, c’è poco da dire: abbiamo fatto quello che potevamo. Ci è mancato qualche giocatore, è vero, ma la rosa è ampia e chi c’è si dimostra all’altezza: tutti pronti e sempre disponibili. Non siamo 11, ma 25», ha dichiarato il difensore nel suo mini-bilancio.

IL CONTRATTO – Intervenuto in patria ai microfoni di Przeglad Sportowy, il capitano del Torino ha parlato anche del rinnovo di contratto: «Finora non c’è stato ancora il tempo per i colloqui, visti gli impegni pressanti. Adesso possiamo sederci al tavolo. Ho un contratto valido per due anni, ma in vista dell’Europeo il club vuole estendere l’accordo, per sicurezza. Fin quando non ho l’offerta specifica non posso commentare. Al giorno d’oggi, poi, se un club ti desidera e offre la cifra chiesta… A Torino io sto benissimo. Per questo non c’è nessuna fretta. Il club è in una situazione finanziaria molto buona. Il presidente non ha voluto smantellare quello che aveva costruito, solo Matteo Darmian è andato via. E gli altri sono rimasti, tutti».

LE SIRENE DI MERCATO – Nonostante le voci di mercato sull’interesse di club di Bundesliga, Premier League e Turchia, Glik è rimasto al Torino: «Le offerte di mercato? Di specifiche non ce n’erano. Però ho saputo dell’interessamento. Ma non sono certo depresso, non piango di notte, anzi dormo benissimo. Pensavo a lavorare duramente, perché l’estate è l’unico momento in cui puoi ottenere la forma migliore. Altro che pensare a un trasferimento…», ha dichiarato il calciatore polacco, che è sicuro di potersi realizzare al Torino: «Ho i miei obiettivi e le mie ambizioni. E’ chiaro che quando chiedono di te i grandi club, ti fa piacere. D’altra parte, non sono in cerca della felicità perché sono in un posto dove mi trovo bene, dove sto alla grande. E tutti mi rispettano, qui. So che possiamo disputare una buonissima stagione e vogliamo mantenere il livello attuale».

IL CONNAZIONALE – Rafforzatosi sul mercato, il Torino ha puntato su giocatori interessanti, a partire da Belotti. Intanto in estate è cresciuta la schiera di calciatori polacchi in Serie A. E’ arrivato, ad esempio, Jakub Blaszczykowski: «Ho parlato con Kuba, poi gli sono arrivati i consigli anche di Boruc che ha giocato a Firenze. Un bel club, una bella città e un allenatore bravo che con il 4-3-3 può esaltarlo. Però la Serie A e la Bundesliga sono due mondi diversi. Qua impera la tattica, devi anche essere astuto», ha raccontato Glik, che intanto sogna gli Europei.