2015
Napoli, Prandelli: «A Sarri serve tempo, De Laurentiis fa bene»
L’ex ct della Nazionale ha parlato del momento altalenante degli azzurri
In estate era stato accostato proprio agli azzurri che poi hanno deciso di puntare tutto su Sarri. Ed ora a parlare del momento negativo del Napoli è stato lui stesso: Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale italiana che ha analizzato le prime tre giornate di campionato. Inizio di stagione che ha visto i partenopei collezionare soltanto due punti e nessuna vittoria: ma per il nuovo progetto ci vuole tempo.
SERVE FIDUCIA – Prandelli ha parlato ai microfoni de Il Mattino analizzato le critiche ricevute da Sarri dopo queste prime uscite. Il tecnico difende però l’ex allenatore dell’Empoli: per un progetto così ambizioso ci vuole tempo. Ecco le sue parole: «Non è possibile non credere in un progetto così entusiasmante come quello di Sarri dopo appena tre giornate e solo perché non è arrivata ancora una vittoria. Lo ripeto: il Napoli è allo stesso livello di Juventus, Inter, Milan e Roma nella lotta per lo scudetto».
I RISULTATI ARRIVERANNO – Prandelli è convinto che il Napoli reciterà un ruolo da protagonista nonostante tutto, e sposa alla perfezione quello che è il comportamento di De Laurentiis. Ecco la sua analisi: «Sarri è solo uno che ha bisogno di tempo come ognuno di noi quando arriva in un posto nuovo. Semplice. Ha perfettamente ragione quando dice che chi sceglie uno come lui poi non deve avere fretta. De Laurentiis in questo momento mi sembra stia recitando la parte nel migliore dei modi. E il Napoli ne uscirà alla grande e sarà protagonista di questa stagione».