2015
Roma: idea Paletta, Iturbe verso il Genoa
Non solo Rudiger: in arrivo altri rinforzi per la difesa. La situazione
E’ previsto per oggi l’arrivo poco dopo le 14 a Fiumicino di Antonio Rudiger, ma la Roma sta preparando altri colpi per rinforzare la difesa di Rudi Garcia, visto che del resto il centrale sta recuperando da un intervento di pulizia del ginocchio destro. E’ in arrivo dallo Stoccarda per 9-10 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La società giallorossa, dunque, punta ad un altro centrale e ad un terzino.
RETROGUARDIA – Per quest’ultimo caso il prescelto è Lucas Digne (Paris St Germain), ma la Roma tiene aperta la porta, secondo Tuttosport, anche per Kolasinac (Schalke 04) e Ghoulam (Napoli). L’altro centrale, invece, difficilmente sarà Gyomber, perché il direttore sportivo Walter Sabatini, che ha bloccato lo slovacco, sta cercando un difensore più affidabile. Dopo il no di Dante (Bayern Monaco), il dirigente giallorosso sta seguendo Sakho (Liverpool), Nacho (Real Madrid), Vestergaard (Werder Brema) e Milosevic (Besiktas). Sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni per quest’ultimo. Da non escludere Juan Jesus (Inter), per il quale si potrebbe lavorare con Calenda, e Zouma (Chelsea). Il vice di Digne, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà Emerson, brasiliano del Santos ed ex Palermo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport non esclude la “sorpresa” Gabriel Paletta, visto il canale apertissimo con il Milan.
ATTACCO – La Roma, però, deve sistemare anche l’attacco: una punta è di troppo. Sabatini vorrebbe cedere uno tra Gervinho e Adem Ljajic, o magari piazzare entrambi, ma il primo è un pallino del tecnico francese e l’altro è utile per il discorso degli 8 giocatori di formazione italiana, regola inserita dalla Figc. Se non si dovesse sbloccare nulla per loro due, potrebbe toccare a Juan Manuel Iturbe: il Genoa è pronto a prenderlo e rilanciarlo, ma in prestito.