2015
Milan: Ibrahimovic o Soriano? Xabi Alonso
Incontro tra Barbara Berlusconi ed Erick Thohir per San Siro
Nonostante la smentita di Mino Raiola, continuano a circolare voci sul futuro di Zlatan Ibrahimovic e sul sogno del Milan di riportarlo a Milanello. L’attaccante del Paris St Germain a giugno ha dato la sua disponibilità all’amministratore delegato Adriano Galliani, che ora è pronto ad aumentare il pressing, avendo contatti quotidiani con il procuratore del calciatore svedese. Il Milan, però, lo vuole a determinate condizioni: biennale da 7 milioni di euro o triennale da 6, un’offerta che costringerebbe Ibrahimovic a chiedere una buonuscita al club francese. Se la trattativa non dovesse andare in porto, il Milan si concentrerebbe sul centrocampista per far fare il salto di qualità alla squadra.
ALTRE MOSSE – In cima alla lista ora c’è Roberto Soriano, ma non tutti sono d’accordo sull’assalto al centrocampista della Sampdoria in casa Milan. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il patron Silvio Berlusconi non sembra entusiasta di fronte all’idea di investire 10 milioni di euro, visto che c’è abbondanza nel reparto. Mihajlovic continuerà il pressing “interno”, ma si potrebbe, però, virare. Non su Axel Witsel, magari, secondo Tuttosport, su Xabi Alonso (Bayern Monaco). In uscita Verdi, per il quale è stata definita la cessione in prestito con diritto di riscatto all’Eibar, mentre Agazzi è in bilico tra Middlesbrough e Malaga. Quest’ultimo club è anche sulle tracce di Suso. Via anche Alex? Il Milan ne parlerà prossimamente con l’agente Kia Joorabchian, ma il predestinato all’addio sembra Gabriel Paletta.
QUESTIONE STADIO – E’ andato in scena a Bali l’incontro tra Barbara Berlusconi ed Erick Thohir: l’amministratore delegato dell’area commerciale del Milan ha ribadito al presidente dell’Inter la volontà di costruire un nuovo impianto di proprietà con conseguente addio a San Siro. Dopo i nodi emersi per Portello non c’è stata una frenata al piano di Barbara Berlusconi, che sta valutando l’area degli ex stabilimenti Falck di Sesto San Giovanni. Continuano intanto i lavori di ammodernamento di San Siro in vista della Champions League: il campo è stato rifatto, le panchine saranno rialzate in tribuna, ingrandendo così l’area tecnica, ci sarà una nuova area executive per salutare la tradizionale balconata, che sarà sostituita da vetrate; lavori di ammodernamento anche per la tribuna stampa.