Mandorlini: «Serve mentalità vincente» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Mandorlini: «Serve mentalità vincente»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mandorlini hellas verona maggio 2015 ifa

L’allenatore dell’Hellas Verona suona la carica in vista del Foggia

Ora si fa sul serio: domani comincia la stagione per l’Hellas Verona, che affronterà il Foggia in Coppa Italia. Alla viglia del match è intervenuto Andrea Mandorlini in conferenza stampa per presentare la sfida e fare il punto della situazione: «Finalmente inizia la stagione. Sarà una sfida dura. Stiamo crescendo. Siamo al 70% ma sarà importante il recupero dei calciatori ancora indietro come condizione ed il loro inserimento in squadra. Non vedremo Helander e Viviani, poi gli altri ci sono. Souprayen, invece, sarà della gara e partirà dall’inizio. Posso dire che ci sarà anche Toni, ma sarà ancora più importante cominciare ad acquisire una mentalità vincente», ha spiegato l’allenatore, che ha dribblato le domande sull’eventuale presenza in campo di Giampaolo Pazzini con Toni.

PERSONALITA’ – Mandorlini ha parlato poi anche di Viviani: «Sta lavorando, ha voglia di tornare e sta recuperando bene. Ha un grande carattere, non ha voluto restare fuori con il Latina ed ha giocato nonostante il dolore. Questo gli ha provocato i problemi attuali. Noi lo aspettiamo, quando tornerà sarà importante». Invece, su Rafa Marquez: «È un calciatore forte, è qui da un anno ed ha un passato importante. Sta meglio fisicamente, ha lavorato da solo prima di arrivare qua, per noi è un calciatore importante e lo dimostrerà». 

L’ALLIEVO – Infine, ha parlato dell’allenatore avversario, De Zerbi: «Lo volevamo qui prima nel nostro Settore Giovanile e poi nello staff, sono contento di riabbracciarlo perché è un ragazzo fantastico. Credo di essere stato importante per lui, come lui lo è stato lui per me, visto che ci siamo confrontati spesso. È un ragazzo propositivo, proprio come le sue squadre».