2015
Juve, ultima chance per Alex Sandro | Ts
Se l’assalto non dovesse andare in porto, affondo su Siqueira
Prima di impacchettare il colpo Guilherme Siqueira l’amministratore delegato della Juventus vuole fare un ultimo tentativo per Alex Sandro. Beppe Marotta offrirà, infatti, 20 milioni di euro al Porto per l’esterno, che è in guerra con il club portoghese e ha già dato la propria disponibilità al trasferimento al club bianconero. Per lui, come evidenziato da Tuttosport, è pronto un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro con bonus, ma il Porto ha chiesto finora 25-30 milioni di euro. Il rischio, però, per il Porto è che il calciatore si liberi a parametro zero tra un anno, quindi l’attenzione oggi sarà rivolta su questo estremo tentativo della Juventus.
TUTTO PRONTO – Se l’assalto ad Alex Sandro non dovesse dare i risultati sperati, la Juventus chiuderebbe subito per il terzino dell’Atletico Madrid. Con il club spagnolo c’è l’accordo per il prestito oneroso a 1,8 milioni di euro più diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Il Paris St Germain ha provato ad inserirsi offrendo un ingaggio più alto al calciatore brasiliano, ma la Juventus ieri ha avuto un contatto diretto con Siqueira e il suo entourage per blindare l’operazione: l’offerta per l’ingaggio è salita a 2,5 milioni di euro più bonus con rinnovo automatico in caso di acquisto tra un anno fino al 2018 e opzione per un ulteriore prolungamento fino al 2019. Siqueira ha accettato e oggi, dunque, potrebbe essere l’ufficialità. A meno che dal Portogallo non arrivino sorprese.
L’APERTURA – La Juventus resta in agguato anche per Aymen Abdennour, che è pronto a lasciare il Monaco. Inter, Roma e Milan non hanno più posti disponibili per gli extracomunitari, quindi per quanto riguarda l’Italia la Juventus resta la prima scelta. Non viceversa, perché il principale obiettivo della Juventus per la difesa resta Mehdi Benatia (Bayern Monaco).