Calciomercato ultimissime, 10 agosto 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 10 agosto 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

romagnoli azione roma luglio 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Nemmeno nel weekend si ferma il calciomercato della Serie A: chiedete a Milan e Roma che hanno messo in piedi l’affare Alessio Romagnoli, chiedete alla Sampdoria che ha ufficializzato il ritorno di Antonio Cassano, oppure chiedete al Bologna e alla Fiorentina, che sono rispettivamente su Destro e Kalinic. E poi l’Inter che deve sfoltire, il Napoli impegnato a fare altrettanto, il Carpi e il Frosinone che si contendono Berg e molto altro ancora, diamo uno sguardo agli affari di Serie A.

ATALANTA – Non ci sono grosse novità dal weekend per la società bergamasca se non fosse per Maxi Moralez, il cui addio alla Dea è rimandato: non c’è accordo con l’Al Ittihad e non andrà in Arabia. Si continua a valutare un nome per la difesa e in pole c’è Paletta del Milan

BOLOGNA – In attesa di saperne di più su Mattia Destro (nelle prossime ore si saprà la verità sull’affare con la Roma) il Bologna ufficializza la cessione di Salomone allo Spezia e pensa a qualche colpo di mercato per il centrocampo con Omar El Kaddouri come nome più caldo per la linea mediana. Attenzione anche alla scelta di Marco Borriello, deve sciogliere le riserve e dire se andrà ai rossoblu o al Carpi.

CARPI – L’attacco rimane il reparto da completare: Gilardino sembra più vicino alla Fiorentina che al Carpi, Borriello deve scegliere se vestire biancorosso o andare al Bologna e in più dal Defensor Sporting potrebbe arrivare l’ala destra Castro oltre al centrocampista Gino. In esclusiva vi abbiamo parlato del duello tra neopromosse per Berg, bella lotta tra Carpi e Frosinone. È ufficiale intanto l’addio di Forte verso la Maceratese.

CHIEVO – Il reparto offensivo del Chievo potrebbe avere altri innesti perché a breve è attesa l’ufficialità dell’arrivo di Simone Pepe, svincolato dopo l’esperienza alla Juventus. Dalla lista gratuita, stando alle ultime voci, potrebbe arrivare anche Rolando Bianchi ma l’ex bolognese è richiesto pure in Spagna dal Maiorca.

EMPOLI – L’asse col Napoli si rivela ottimo per l’Empoli: Maiello arriverà in prestito biennale proprio dai campani che lo hanno preso dal Crotone. Per il resto rimangono vive le piste Memushaj dal Pescara e Biraghi dall’Inter mentre attenzione in uscita a Lorenzo Tonelli, sul quale ha messo gli occhi la Roma.

FIORENTINA – C’è un nome che torna di moda a Firenze e riguarda il centrocampo, è il brasiliano Walace del Gremio per cui sono stati ripresi i contatti dopo la prima proposta non troppo soddisfacente. In attacco c’è Borini tra le idee viola ma per ora sembra avanti Kalinic del Dnipro, il cui tecnico ha ammesso la volontà di partire del croato. E Gilardino? Il Gila sembra volere più un ritorno a Firenze che l’esperienza a Carpi.

FROSINONE – In esclusiva vi abbiamo parlato di un duello interessante per Berg del Panathinaikos, protagonisti il Carpi e il Frosinone. L’attacco rimane il reparto da completare e Stellone aspetta notizie anche da Lecce e da Filippo Falco, obiettivo ormai storico dei ciociari.

GENOA – Enrico Preziosi è a Forte dei Marmi e evidentemente non pensa solo agli striscioni-sfottò per la Sampdoria con cui potrebbe imbastire un derby di mercato per prendere Nagatomo dall’Inter; in Versilia Preziosi ha pure tentato il colpaccio andando a chiedere a Sabatini della Roma il prestito di Iturbe per rilanciarlo, se ne riparlerà.

HELLAS VERONA – In casa gialloblu è soprattutto il mercato in uscita a tenere banco: per Sala c’è sempre il Napoli, anche se il mister Mandorlini spera di poter allenare ancora il terzino. Per quanto riguarda le cessioni bisogna valutare puer Lazaros, possibile ritorno in patria al PAOK per lui copme vi abbiamo detto in esclusiva.

INTER – Prima di comprare e quindi arrivare ai nomi noti Melo e Perisic, l’Inter ha l’obbligo di vendere in maniera massiccia: Shaqiri è richiesto da mezza Europa ma ieri era a Stoke on Trent per seguire lo Stoke City, presenza abbastanza indicativa; Juan Jesus continua a piacere al Napoli e Nagatomo oltre al Tokyo piace a Sampdoria e Genoa.

JUVENTUS – Dopo un breve momento di pausa dal calciomercato per la Juventus a causa della Supercoppa Italiana, si torna a parlare di mercato tra i bianconeri e i nomi non cambiano: Draxler è il 10 perfetto per la Juve ma va convinto lo Schalke 04, poi c’è sempre Götze del Bayern Monaco mentre è quasi impossibile prendere Vazquez dal Palermo. Gündogan rimane un obiettivo a centrocampo e si continua a seguire Siqueira per il ruolo di esterno; in uscita è ufficiale Ferrari al Cesena.

LAZIO – Archiviata la Supercoppa Italiana, adesso bisogna capire se il mal di pancia di Biglia si può curare o meno: per lui infatti ci sono due piste, quella dell’aumento dell’ingaggio o quella della cessione col Manchester United alla finestra. Possibile addio anche per Keita.

MILAN – La trattativa del momento è targata Milan: Alessio Romagnoli passa dalla Roma ai rossoneri, ha lasciato il ritiro dell’Under 21 per andare a fare le visite mediche e il summit tra Galliani e Sabatini in Versilia è andato a buon fine per 25 milioni più 5 di bonus. per quanto concerne le operazioni minori si registra il no di Zaccardo al Pune in india e l’arrivo del giovane Bianchimano in prova per una settimana.

NAPOLI – Come in tanti altri club di Serie A, a Napoli si pensa a vendere e Inler è la prima pedina da piazzare: il Leicester è vicino ma non vanno sottovalutati Besiktas e West Ham; il Sassuolo e il Bologna vogliono El Kaddouri mentre bisogna capire quanto l’addio di Bielsa al Marsiglia possa influire sulla volontà dell’OM di prendere De Guzman. Il Middlesbrough si fa ancora avanti per Andujar e va trovata sistemazione anche a Gabriel e Edu Vargas. In entrata si vlauta Walace del Gremio e si pensa a Jesus dell’Inter.

PALERMO – Mentre Belotti continua a essere un obiettivo non troppo segreto del Torino, il Palermo vuole chiudere per un attaccante e, viste le difficoltà per Araujo e Campbell, il club rosanero ha pensato a Dabbur del Grasshoppers come alternativa là davanti.

ROMA – Protagonista della trattativa del momento è a suo modo anche la Roma che venderà al Milan Romagnoli dopo il summit andato a buon fine tra Galliani e Sabatini (a cui ha preso parte pure Preziosi che vuole Iturbe in prestito al Genoa). In attesa di dare l’ufficialità per Destro si pensa anche agli addii: risoluzione in vista per Maicon e Cole, mentre il WBA può prendere Doumbia e il Lione può chiudere per Yanga Mbiwa.

SAMPDORIA – Se Romagnoli è la trattativa del momento, Cassano alla Sampdoria non è da meno: il fuoriclasse barese ha detto sì alla Samp ed è ufficialmente un giocatore del Doria, un ritorno importante per lui e per la piazza. Mentre per Rolando Bianchi spuntano Chievo e Maiorca, c’è un interessante derby in vista per Nagatomo, su cui c’è anche il Genoa. Possibile addio per Soriano, le ultime voci lo accostano al Milan.

SASSUOLO – I neroverdi non sono protagonisti di grandi movimenti in questa fase del mercato, l’attacco è a posto e da Sassuolo fanno sapere che le voci su Matri del Milan sono prive di fondamento per adesso. Potrebbe però arrivare qualcuno a centrocampo e quel qualcuno pare essere El Kaddouri del Napoli (attenzione al Bologna…); in uscita Gomes, ufficiale il passaggio al Prato.

TORINO – Hernandez? Belotti? Chi sarà il nuovo attaccante del Torino? I granata sono sempre al lavoro per la prima punta e sono in attesa di capire quale strada seguire; in uscita potrebbe esserci anche Maxi Lopez che strizza l’occhio al ritorno al River Plate.

UDINESE – A Udine il mercato per adesso è un po’ bloccato. Si continua a parlare del possibile addio di Faraoni in direzione Torino ma nella giornata di ieri si è mosso poco in questo affare, così come per il possibile prestito di Perica per accumulare minuti.