2015
Roma, ecco Dzeko: twitta la cessione
Segna col City e poi annuncia l’addio: club ai dettagli
Ora ci siamo davvero: Edin Dzeko è ad un passo dalla Roma. Dopo aver segnato quello che presumibilmente sarà l’ultimo gol con il Manchester City, l’attaccante bosniaco ha ripreso il lancio su Twitter di Bihfootball, che citando Espn annunciava come ormai fosse prossimo alla chiusura l’affare. Dopo 20 minuti ha rimosso il retweet, ma resta l’intesa tra le parti, che stanno definendo termini e condizioni di pagamento. Non l’importo dell’operazione, che si aggira sui 23 milioni di euro, bonus compresi. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Walter Sabatini aveva provato ad inserire Adem Ljajic e Seydou Doumbia nella trattativa, ma senza registrare aperture dai Citizens. Per questo c’è stato un rilancio. Una volta firmati i contratti, Dzeko potrà sbarcare a Roma: probabilmente non sarà necessario un altro blitz da parte di Sabatini, visto che l’operazione è stata ormai messa in piedi.
NODI – La Roma deve fare poi i conti con il caso Mohamed Salah: ieri era l’ultimo giorno disponibile per la Fiorentina per inviare il transfer, quindi da oggi il Chelsea, secondo Tuttosport, può rivolgersi alla Fifa per chiederne uno provvisorio. Come se non bastasse, c’è l’intrigo Gerson: «Il Barcellona sinora è stato corretto ed etico in tutto ciò che ha fatto. Loro vogliono mio figlio. È stato trattato benissimo tutte le volte che siamo stati in Spagna. Noi sappiamo che la volontà del Fluminense è trattenerlo sino a dicembre. Anche Gerson è disposto a rimanere ma per giocare tranquillo ha bisogno di conoscere il suo futuro. È confuso, siamo tutti confusi in famiglia», ha dichiarato il papà del ragazzo. Il Barcellona, dunque, resta la prima scelta, ma ha 5 giorni di tempo per pareggiare l’offerta della Roma, che ci prova.
NEW ENTRY – Infine, stando a quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe decidere di prendere Dragos Nedelcu, centrocampista e difensore 18enne che potrebbe arrivare nei prossimi giorni per 1 milione di euro dal Vitorul Constanta.