Torino: ora Belotti, via Bruno Peres? | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino: ora Belotti, via Bruno Peres? | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

belotti riscaldamento palermo dicembre 2014 ifa

Defrel e Hernandez le alternative dei granata per l’attacco

Dopo aver salutato Matteo Darmian e aver accolto Daniele Baselli e Davide Zappacosta, il Torino si fionda su Andrea Belotti, per il quale ci sono stati diversi sondaggi nei giorni scorsi sia con l’entourage dell’attaccante che con il Palermo. Nei prossimi giorni, però, la società granata concretizzerà il proprio interesse, presentando, secondo Tuttosport, un’offerta di 7 milioni di euro. Non sarà facile, però, convincere il patron rosanero Maurizio Zamparini a cedere il giovane attaccante, che ha valutato 15 milioni di euro.

LE ALTERNATIVE – Zamparini non intende fare sconti e allora il Torino continua a spingere e nel frattempo valuta Gregoire Defrel, che intriga parecchio mister Giampiero Ventura. La dirigenza piemontese da diverse settimane sta trattando con il Cesena e gli agenti dell’attaccante francese, che piace però anche a Bologna, Sampdoria, Fiorentina e Palermo. La concorrenza è nutrita e c’è il rischio, dunque, che si scateni un’asta che faccia lievitare il costo del cartellino, già arrivato a 6-7 milioni di euro. L’altra pista è quella che porta ad Abel Hernandez, che vorrebbe lasciare l’Hull City e tornare in Italia. Il club inglese vorrebbe cederlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto per 8-10 milioni di euro, ma il Torino vorrebbe smussare l’esborso per il riscatto, senza conte che Hernandez non ha il passaporto comunitario e, quindi, dovrebbe prima cedere uno degli extracomunitari in organico. Non a caso Marcelo Larrondo è stato proposto al Lugano. Il vero nodo per Henandez è rappresentato, però, dall’ingaggio dell’attaccante, che si aggira sui 2,5 milioni di euro, a cui non intende rinunciare. La speranza del Torino è di riuscire a convincerlo a fare un sacrificio.

IN BILICO – Non sono terminate, però, le partenze in casa Torino: dopo Matteo Darmian potrebbe andar via Bruno Peres, su cui la Roma è in pressing da settimane. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini sta cercando l’intesa con Urbano Cairo: l’ultima idea è di inserire Carlos Carbonero nell’affare, oltre ad un conguaglio economico. L’entourage di Bruno Peres spinge verso la Roma, ma il Torino non ha fretta e non è da escludere che resti un altro anno in granata prima del grande salto. Il Torino, però, si muove anche a fari spenti: piace Jonathan, svincolatosi dall’Inter. E’ forte l’interesse del Genoa, però, che sta cercando di ingaggiarlo.