2015
Milan-Bee, closing entro fine mese | Ts
Accordo ad un passo tra Fininvest e il broker thailandese
A grandi passi verso il closing finale: lavorando ad oltranza i legali della Fininvest con quelli di Bee Taechaubol per siglare la cessione del 48% del Milan. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli dei contratti che saranno firmati a breve: l’obiettivo è di chiudere l’accordo prima della fine del mese per dare l’annuncio poco dopo la partenza della squadra di Sinisa Mihajlovic per la tournée cinese.
GLI AGGIORNAMENTI – Di recente, stando a quanto riportato da Tuttosport, il broker thailandese ha avuto dei contatti telefonici con il patron rossonero Silvio Berlusconi, mentre Lazard e Edmond de Rotschild, advisor rispettivamente di Fininvest e Mr. Bee, stanno supervisionando l’affare da 485 milioni di euro. Smentite così, dunque, le voci su un possibile dietrofront da parte di Mr. Bee, che farà parte del nuovo Consiglio d’Amministrazione con delega allo sviluppo del brand rossonero sui mercati asiatici. CITIC Bank of China e ADS Security di Abu Dhabi, i suoi partners, hanno fornito le garanzie di solidità economica. Inoltre, Taechaubol potrebbe cominciare a procacciare sponsor interessati ad apporre il loro marchio sulle tribune del nuovo stadio. Emirates ha la priorità, ma gli scenari potrebbero cambiare.
CANALE CINESE – Intanto il Milan ha lanciato Youku, network cinese dedicato ai contenuti video che permetterà di creare un unico canale con video sottotitolati. Lo ha inaugurato Sinisa Mihajlovic con un messaggio speciale.