2015
Juventus: da Özil ad Alex Sandro | Ts
Oscar l’alternativa per la trequarti, ma Mourinho si oppone
Mesut Özil continua a circolare fra le idee della Juventus per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. L’arrivo del trequartista tedesco è condizionato da una cessione eccellente, come quella di Arturo Vidal o Paul Pogba. In tal caso, infatti, la società bianconera investirebbe volentieri 40 milioni di euro per prenderlo dall’Arsenal. Quest’operazione è complicata e difficile al momento, visto che i Gunners non intendono cedere Özil, ma i malumori manifestati da quest’ultimo, legati anche al rapporto non idilliaco con Arsène Wenger, potrebbero cambiare gli scenari. Ci sono tre buone ragioni dietro all’interesse della Juventus per Ozil, secondo Tuttosport: la stima di Allegri, che lo cercò ai tempi del Milan; l’amicizia con Khedira; il sostegno di Adidas, sponsor di Ozil per 25 milioni di euro fino al 2020 e neo-partner della Juventus.
L’ALTERNATIVA – Altrettanto complicata è l’ipotesi di mercato che porta a Oscar, sia per il valore del brasiliano che per l’ostruzionismo di José Mourinho, che a Giuliano Bertolucci, uno degli agenti del giocatore, ha ribadito l’importanza di Oscar. Il Chelsea chiede 40 milioni di euro, ma la Juventus, che tornerà a Londra per Juan Cuadrado, potrebbe parlare anche di Oscar, se nel frattempo fosse venduto Paul Pogba.
LE FASCE – Mentre si lavora col Sassuolo per prenotare Sime Vrsaljko, la Juventus riflette su Alex Sandro, terzino sinistro del Porto visionato durante la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Abile sia nel ruolo di laterale che di centrale difensivo, Alex Sandro è valutato 20 milioni di euro dal club portoghese, che vanta anche una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Il contratto, però, è in scadenza, c’è la necessità di batter cassa e, quindi, per 15 milioni di euro l’affare può andare in porto. Le alternative non mancano: da Layvin Kurzawa (Monaco) ad Adriano (Barcellona), senza dimenticare Silvan Widmer (Udinese) e Fabinho (Monaco), ma Alex Sandro ha scalato posizioni nella lista dei desideri bianconera. Il Porto, che sta seguendo Fernando Llorente, potrebbe pensare ad una doppia operazione, ma sull’attaccante spagnolo si aggirano anche Tottenham e Siviglia.