2015
Sassuolo – Genoa, probabili formazioni
Torna Vrsaljko, Pavoletti ancora titolare
Per l’ultima giornata della Serie A 2014/15, la 38^, al Mapei Stadium andrà in scena Sassuolo – Genoa. I neroverdi di Di Francesco, ormai salvi, ospitano il Grifone di Gasperini, ancora in lotta per un posto in Europa League, malgrado l’incognita licenza Uefa. Le gare si giocheranno tutte in contemporanea, alle 20.45, in modo tale che il Grifone non possa essere influenzato dal risultato di Sampdoria e Inter, e viceversa.
INFO UTILI – Di Francesco ritrova Vrsaljko dopo un lungo infortunio. Il croato si è aggregato alla squadra questa settimana, ma probabilmente verrà ancora confermato il classe ’96 Fontanesi sull’out di destra. Assente Missiroli per squalifica, oltre agli infortunati Terranova, Antei, Donis e Polito. A centrocampo torna dal primo minuto Chibsah, vista l’influenza di Brighi. Gasperini confermerà il Genoa visto contro l’Inter, ad eccezione di Tino Costa, che prenderà il posto di Kucka. Pavoletti sarà ancora una volta la punta di riferimento, e verrà supportato da Lestienne e Iago Falque.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Fontanesi, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Chibsah; Berardi, Zaza, Floro Flores. In panchina: Pomini, Natali, Bianco, Gazzola, Longhi, Brighi, Taider, Sansone, Lazarevic, Floccari. Allenatore: Di Francesco.
GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson; Bertolacci, Tino Costa, Rincon; Iago Falque, Pavoletti, Lestienne. In panchina: Lamanna, Sommariva, Tambè, Izzo, Mandragora, Laxalt, Kucka, Perotti. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Genoa potrà essere visto tramite le frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Inoltre gli abbonati potranno guardare la sfida tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Appuntamento difficile per il Genoa: malgrado sia salvo, il Sassuolo farà la sua partita, e vincere a Reggio Emilia non è una cosa da poco. Alla fine però, vista la qualità che è capace di mettere in campo la squadra di Gasperini, è probabile una vittoria fuori casa dei rossoblù.