Abodi: «Abbiamo scelto Tavecchio perché...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Abodi: «Abbiamo scelto Tavecchio perché…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

abodi lega marzo 2014 ifa

Le parole del presidente della Lega di B

LEGA SERIE B ABODI TAVECCHIOAndrea Abodi, vertice della Lega di Serie B, oggi ha parlato in radio della situazione della serie cadetta: «In B si sperimenta per la A. Più del 75% dei calciatori di B sono italiani e l’età media è bassa. E’ arrivato il momento di prendere decisioni sull’impiego di giocatori italiani nelle varie squadre. Vogliamo rimanere tutti dalla stessa parte. Mi auguro ci sia anche la volontà di uscire dalla crisi tecnica e organizzativa».

SCELTA – Abodi ha aggiunto: «Tavecchio è riuscito a interpretare una volontà comune alle quattro leghe, per questo abbiamo scelto lui. Siamo andati al di là della qualità della persona, della sua esperienza e di tutto quello che ha dimostrato alla guida della Lnd. Negli ultimi anni ci sono stati litigi tra le quattro leghe macon la scelta di Tavecchio, ci siamo assunti la responsabilità di discutere e di andare d’accordo, senza fermarci qui».

RIFORME«Per la riforma della B eravamo partiti bene ma poi siamo dovuti tornare a 22 squadre. Io mi auguro che, entro settembre, ci sia un accordo fra la nostra Lega e la Lega Pro per regolare secondo le norme la riduzione a 20 squadre. Nel giro di due anni è un obiettivo fattibile. Voglio riportare i bambini negli stadi, le società sono molto motivate, per la promozione del calcio, della B e della propria squadra. Razzismo? Va combattuto con tutti i mezzi a disposizione, va contrastato in tutti i modi anche con quelle tifoserie più predisposte» ha chiuso Abodi a Radio Rai.