Ag. Immobile: «Con l'Olanda il vero Ciro» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ag. Immobile: «Con l’Olanda il vero Ciro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

immobile azione italia settembre 2014 ifa

L’agente del giocatore spiega la brutta partenza dell’attaccante

IMMOBILE ITALIA AGENTE BORUSSIA DORTMUNDCiro Immobile, capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A, è approdato in estate al Borussia Dortmund. Brutte prestazioni e zero gol con la maglia dei tedeschi, ma queste sono alle spalle dopo la partita contro l’Olanda. Contro gli Oranje per Ciro è arrivato anche il gol. A parlare di lui è stato proprio il suo agente, Marco Sommella, ai microfoni del sito ufficiale di Gianluca Di Marzio: «Immobile sta molto meglio. Avendo fatto una preparazione sballata, come tutti i giocatori del mondiale, non era in condizione ottimale. Adesso sta piano piano recuperando. I suoi standard sono quelli della partita con l’Olanda. Soprattutto nel primo tempo, abbiamo visto il vero Ciro. Ed è importante, perchè è l’unico dei cinque-sei attaccanti che erano stati convocati al Mondiale a essere richiamati da Conte».

RUOLO CHIAVE – Sommella continua parlando del ruolo avuto da Conte nella carriera di Immobile: «Un punto di riferimento. Conte è il primo che lo ha voluto da ragazzo. Uscendo dalla Primavera della Juve, il primo che l’ha voluto tra i grandi è stato proprio Conte, a Siena. Immobile era giovane e aveva giocatori esperti davanti e trovò poco spazio. Conte ha sempre manifestato un grandissimo interesse e voglia di voler lavorare con lui. Purtroppo alla Juventus, per vari motivi, questo desiderio non si è mai potuto concretizzare».

IN TERRA TEUTONICA – Infine, Sommella ha spiegato perchè Immobile non ha ancora reso con la maglia del Borussia: «Normale che la sua condizione sia approssimativa. Avendo fatto il Mondiale e, quindi, preparazione post-campionato non è mai facile recuperare in fretta. Storicamente lui è uno che “carbura” più tardi. Ha massa muscolare e struttura importante. Ovviamente andrà in condizione dopo ottobre, è normale vederlo appannato. Nel primo tempo, però, non mi è sembrato così opaco…».