Alba Tull nel cda Roma: ecco chi è la fotografa e regista americana - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Alba Tull nel cda Roma: ecco chi è la fotografa e regista americana

Pubblicato

su

juan jesus pioggia

Alba Tull nel cda Roma: ecco chi è la fotografa e regista americana, che in passato ha lavorato anche con gli Obama. Settimana decisiva per il progetto dello stadio

In programma oggi il consiglio di amministrazione della Roma con una novità sostanziale: l’ingresso di un nuovo membro. Un po’ a sorpresa, infatti, è annunciata per oggi la nomina a consigliere della fotografa americana Alba Tull, amica del presidente James Pallotta, che con la Roma però aveva già collaborato un po’ di mesi fa. La Tull, che vive e lavora a Los Angeles, è un personaggio di spicco dello show-biz americano, tanto da aver lavorato in passato addirittura con l’ex presidente USA Barack Obama e con la first lady Michelle Obama in quanto fotografa ufficiale di alcuni eventi della Casa Bianca. Non è la prima volta che la Tul si avvicina al mondo dello sport in assoluta: in America ebbe un discreto successo qualche tempo fa “Fast Ball”, un documentario che la regista mise in piedi intorno al mondo del baseball. Da definire ancora il ruolo che la donna avrà in relazione alla Roma ma, nelle idee di Pallotta, dovrebbe andare innanzitutto ad occupare una quota rosa nel consiglio di amministrazione, quindi occuparsi prevalentemente dell’aspetto artistico dell’immagine giallorossa in relazione al marketing e alla commercializzazione del marchio, aspetto sotto il quale la proprietà americana sta lavorando alacremente ormai da diversi anni.

Alba Tull nel cda Roma. Svolta stadio?

Nel mentre per la Roma si apre una settimana molto importante sotto il profilo del nuovo stadio: ieri in Campidoglio c’è stato un vertice di maggioranza alla presenza del sindaco Virginia Raggi e, tra le altre cose, si è parlato appunto anche del nuovo impianto giallorosso, anche se non è ancora chiaro cosa sia stato deciso. Oggi in programma una conferenza stampa di Italia Nostra (l’associazione per la salvaguardia dell’ambiente legata al progetto dello stadio di Tor di Valle), quindi giovedì una nuova riunione della Conferenza dei Servizi. Sempre in settimana il direttore generale Mauro Baldissoni incontrerà ancora i vertici del Comune.