Alex Sandro come Dani Alves: Allegri tenta una nuova magia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Alex Sandro come Dani Alves: Allegri tenta una nuova magia

Pubblicato

su

Allegri pensa nuovamente ad Alex Sandro nel tridente d’attacco. Il tecnico prova a ripetere la mossa tattica, riuscitissima, con Dani Alves

Gonzalo Higuain, Juan Guillermo Cuadrado e Federico Bernardeschi continuano a riempire le corsie del J Medical. I tre attaccanti non sono attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri e il tecnico studia nuove opzioni per il suo attacco. Domenica scorsa, contro il Torino, l’allenatore bianconero ha schierato Alex Sandro nel tridente d’attacco. Un avanzamento di ruolo da terzino ad attaccante che non è inedito nella Juventus. Anche lo scorso anno il tecnico decise di cambiare volto alla sua squadra, lanciando Dani Alves nei tre d’attacco.

Negli ultimi mesi della stagione la mossa fu decisiva. Dani Alves alzò ulteriormente il tasso tecnico della squadra e fu decisivo in tante occasioni (basti pensare alla finale di Coppa Italia o alla semifinale di Champions League contro il Monaco). Allegri fa di necessità virtù e prova a sfruttare le qualità del terzino brasiliano rimasto a Torino, Alex Sandro. Il brasiliano ha spiccate doti offensive e ha fatto molto bene contro il Toro. Il tecnico dovrebbe riproporre la stessa soluzione tattica anche nella sfida di quest’oggi contro l’Atalanta. Allegri  il mago tenta una nuova magia.