Allegri coccola Vidal: «È fondamentale per noi» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Allegri coccola Vidal: «È fondamentale per noi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegrideluso ifa

Il tecnico toscano: «Vogliamo vincere il quarto scudetto consecutivo»

JUVENTUS ALLEGRI SERIE A – Una conferenza stampa breve, ma motivata. Massimiliano Allegri non sceglie giri di parole e va dritto al punto: la Juventus è motivata (termine ripetuto 4-5 volte) e ha come priorità il quarto scudetto conseutivo: «La sconfitta con il Lucento ha fatto parlare, domani sarà sicuramente un’altra partita. La stagione è iniziata lunedì per noi, con il rientro dei Nazionali, ma bisogno trovare la forma giusta. Domani voglio vedere la mentalità giusta, speriamo di uscire senza problemi fisici da Cesena».

CALENDARIO – Il tecnico bianconero ha poi parlato dell’estrazione dei calendari, che, alla terza giornata, gli hanno regalato un ritorno a San Siro: «Milan alla terza? Ci sarà emozione, sono stati tre anni e mezzo belli, ma adesso li affronterò da avversario. Sono due delle squadre candidate al successo finale. Al calendario onestamente non guardo più di tanto, dobbiamo pensare a partita dopo partita, sapendo che giocheremo tantissimo durante l’anno, praticamente ogni tre giorni».

CASO CHIUSO – Per quanto riguarda il ‘caso’ Vidal, Allegri spegne le polemiche, ‘coccolando’ il cileno:«Ci ho parlato ieri, prima di tutto per capire la condizione fisica. Il ragazzo è motivato, società e allenatore sono felicissimi di averlo qui alla Juventus, adesso ha bisogno di tempo per trovare la forma migliore. Sarà una stagione importante ma anche difficile, vincere il quarto Scudetto sarebbe eccezionale. In più c’è l’Europa, che vogliamo onorare al massimo. Arturo sta bene fisicamente ed è fondamentale per noi».

SENATORI – I primi giorni di Juve al completo sono serviti all’allenatore livornese per fare il punto con i ‘senatori’: «I Nazionali erano motivati, ci ho parlato serenamente ieri, io sono nuovo dell’ambiente e punto molto su di loro. Abbiamo un mese di tempo per preparare questa stagione, dobbiamo lavorare. Ho parlato con Buffon, Pirlo, Bonucci e Chiellini, vogliono vincere il quarto scudetto consecutivo. Pirlo? Con lui non c’è mai stato nessun problema. Domani andremo tutti insieme a Cesena, per il minutaggio valuterò, consapevole del fatto che i Nazionali hanno pochissimi minuti nelle gambe».